Nuova partnership visionaria per il Manchester City

Il Manchester City è il primo club di calcio ad essere integrato nella piattaforma di realtà virtuale (VR) di Rezzil per il fitness e l'allenamento, permettendo ai fan di interagire con il club e partecipare alle sessioni all'Etihad Stadium.

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I Citizens diventano il primo club di calcio ad essere presente nell'app di allenamento Player 22 VR di Rezzil e nei prossimi 12 mesi saranno annunciati altri club.

La soluzione proprietaria di Rezzil è utilizzata da club e professionisti per mettere a punto le abilità e recuperare dagli infortuni partecipando a esercitazioni virtuali e simulazioni di partite senza la necessità di contatto fisico o di essere sul campo di allenamento.

Le cuffie VR e i sensori aiutano a ricreare l'intera esperienza dello stadio, compreso il rumore della folla, replicando anche la sensazione fisica di calciare un pallone. Alcune delle più grandi squadre del Regno Unito sono già clienti della piattaforma, mentre molti professionisti hanno fatto installare l'attrezzatura a casa loro durante il lockdown. La tecnologia è vista anche come un modo per ridurre il numero di colpi di testa che i giocatori devono eseguire in allenamento.

Player 22 è un'applicazione più orientata al consumatore che democratizza i benefici di fitness e allenamento di Rezzil, operando su cuffie Meta VR standard piuttosto che su un hardware più costoso e di livello professionale.

La tecnologia è principalmente uno strumento di allenamento, ma in un'epoca in cui più tecnologie vengono rinominate come basi del "metaverso", Player 22 offre anche significative opportunità di coinvolgimento. Infatti, Player 22 è stato menzionato dall'amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg, durante il grande evento di rebranding di Facebook.

La partnership con il Manchester City permetterà ai fan di completare esercitazioni e sessioni allo stadio del club e di interagire con vari prodotti digitali come palloni, guanti o oggetti non neccessaariamente legati al campo da calcio.Rezzil crede che la VR possa guidare i flussi di entrate dirette come il merchandising e offrire un coinvolgimento più profondo con i tifosi che potrebbero non essere in grado di visitare l'Etihad Stadium per una partita."I tifosi possono giocare nello stadio e segnare un gol", ha detto a SportsPro il fondatore e amministratore delegato di Rezzil, Andy Etches. "Questa non è un'opportunità che si ottiene nella vita reale. Sarete anche in grado di ricreare gol e momenti classici, come quello di Sergio Aguero contro il QPR (il famoso gol all'ultimo minuto che valse la vittoria del titolo nel 2012)".Etches ha anche aggiunto: "Con Rezzil abbiamo voluto lavorare con il City per un po' di tempo perché sono il club più innovativo a livello calcistico e alcuni dei loro giocatori usano già Rezzil. Siamo comunque aperti ad ogni club e stiamo pianificando il lancio con altre società calcistiche e non nel prossimo futuro".Un modo anche per coinvolgere i tifosi: "stiamo avvicinando i fan a questi momenti, ma c'è un beneficio fisico  diretto e reale perché i tifosi avranno la posisbilità di curare la loro forma fisica. Offriamo questo incredibile strumento per i fan che permette loro non solo di guardare il gioco, ma di giocarlo".Etches ha aggiunto che il processo di aggiunta di un nuovo stadio alla piattaforma è gestito in-house e i modelli possono essere creati utilizzando foto o visite in loco. Più squadre e caratteristiche possono essere integrate nell'applicazione, più questa diventa attraente per i consumatori."È fantastico per noi, perché il prodotto diventa più ricco se più club si uniscono", ha detto Etches. "Stiamo cercando di costruire il rapporto tra club e fan".

 

 

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