Mubadala Capital investe 910 milioni nella Superlega brasiliana

La Libra, una nuova Superlega brasiliana sta prendendo forma. Il fondo di venture capital di Abu Dhabi ha annunciato un corposo investimento che riguarderà la trasmissione dei diritti TV del nuovo campionato.

Immagine articolo

La Lega calcistica brasiliana (Libra), un nuovo campionato nazionale carioca, sta prendendo forma.

Uno dei due gruppi che propongono questa nuova lega per il calcio brasiliano, ha confermato che è in trattative per la vendita di una partecipazione nella competizione proposta alla società di investimento degli Emirati Arabi Uniti.

Secondo il quotidiano brasiliano O Globo, Libra sta cercando di vendere una quota del 20% dei suoi diritti commerciali alla Mubadala Investment Company (MIC), con sede ad Abu Dhabi, per circa 911 milioni di euro.

Un ulteriore rapporto di Sportico rivela che Mubadala non è stata la sola società a fare un’offerta. Altre due sono società di private equity con sede negli Stati Uniti con cui però non è stato raggiunto alcun accordo.

La lega ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui conferma le trattative con il fondo emiro sono in fase di chiusura e che in tutte le loro fasi hanno preso parte tutti i 14 club che si sono già iscritti alla Libra e che hanno votato a favore.



LEGGI ANCHE:

STA PER NASCERE UNA SUPERLEGA BRASILIANA?



"Dopo un processo gestito da Banco BTG Pactual e Codajas Sports Kapital, l'assemblea di Libra del 7 novembre ha approvato le trattative esclusive con Mubadala Capital", ha affermato Libra.

Mubadala Investment Company

Il MIC ha già effettuato numerosi investimenti nello sport e nei media.

Il suo portafoglio comprende YES Network, la rete sportiva regionale (RSN) di proprietà dei New York Yankees della Major League Baseball (MLB) e la serie di regate di yacht SailGP. MIC ha anche interessi in più società con sede ad Abu-Dhabi che sponsorizzano il Manchester City e altri club del suo gruppo.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Tag
Brasile

Da non perdere