Le maglie delle Nazionali presenti al Mondiale di Qatar 2022

Manca sempre meno al prossimo Mondiale, che come noto si svolgerà in Qatar nella stagione invernale. Le 32 nazionali sono pronte a sfidarsi: alcune sorprese e qualche novità. Ecco tutte le maglie delle squadre partecipanti.

Immagine articolo

L’estate è ormai alle porte, il calcio è ricominciato a pieno regime e manca davvero sempre meno all’inizio del mondiale in Qatar.

La FIFA World Cup Qatar 2022 ha infatti spezzato lo storico binomio luglio – mondiali, diventando la prima edizione di sempre a celebrarsi in inverno a causa delle condizioni climatiche del Paese ospitante.

Una cornice quindi totalmente insolita, per certi aspetti spiazzante, ma che non modifica di una virgola la vera essenza della competizione. Data da 32 Nazionali volenterose di aggiudicarsi il trofeo in assoluto più ambito di questo sport, iscrivendosi all’almanacco della storia.

Scopriamo con quali divise proveranno questa, enorme, impresa.

Girone A

È il girone che darà il via alla competizione, militandovi il Qatar padrone di casa. Un gruppo all’insegna del melting pot continentale, considerando la presenza di Europa, Asia, Africa e Sud America.

Ecuador

Olanda

Qatar

Senegal

 

Girone B

Il primo pensiero che suscita analizzando questo girone è la netta supremazia dell’Inghilterra su tutte le altre, costrette presumibilmente a sfidarsi per agganciare il secondo posto.

Nonostante questa gerarchia segnata, ci permetterà di assistere a sfide davvero sentite ed interessanti, pregne di storia ed attualità, anche extracalcistica. Derby britannico tra inglesi e gallesi e Stati Uniti – Iran.

Iran

Inghilterra

USA

Galles

 

Girone C

Messi e Lewandowski nello stesso girone sanno di sfida dalle tinte blaugrana, mettendo di fronte il Barcellona di ieri con quello di oggi. Tra loro, terzo incomodo, il sempre temibile Messico e l’Arabia Saudita, fanalino di coda.

Argentina

Prima divisa

Seconda divisa

Messico

Polonia

Arabia Saudita

 

Girone D

Come nel girone B con l’Inghilterra, anche qua la gerarchia per il primo posto sembra segnata con Mbappè e compagni nettamente più forti di tutti gli altri. All’ombra dei campioni del Mondo in carica la mai banale Danimarca di Eriksen.

Danimarca

Francia

Tunisia

Australia

Girone E

Gruppo di ferro con Germania e Spagna, all’insegna del calcio europeo. Insieme alla Costa Rica, amaro ricordo azzurro, e il Giappone.

Germania

Giappone

 

Spagna

Costa Rica

 

Girone F

Lukaku, Brozovic, Perisic e Hakimi. Passato e presente interista a dipingere il girone F.

Belgio

Canada

Croazia

Marocco

Girone G

Non il girone più bello e neanche quello più competitivo. Ma per certo uno dei più affascinanti, militandovi il Brasile. La nazionale carioca è infatti sempre la più attesa del torneo, indipendentemente da chi vi giochi. Al mondiale comanda la storia.

Brasile

Camerun

Serbia

Svizzera

Prima divisa:

Seconda divisa:

Girone H

Suarez contro Cristiano Ronaldo e vecchi ricordi del Clasico che fu. Oltre a loro la Corea del talentuosissimo Son e il Ghana.

Ghana

Corea del Sud

Portogallo

Uruguay



ISCRIVITI AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT - 27/28 SETTEMBRE ALLO STADIO OLIMPICO (ROMA)

 

 

 

Da non perdere