LaLiga apre due nuovi account social aziendali

Il massimo campionato di calcio spagnola sbarca su Telegram e Twitter con due account “Corporate”. L'obiettivo è rafforzare la comunicazione diretta con vari stakeholder attraverso contenuti di natura più aziendale e istituzionale.

Immagine articolo

LaLiga ha compiuto un altro passo avanti nella sua strategia di comunicazione.

L’organizzazione guidata da Javier Tebas ha creato di due canali ufficiali social “corporate” su Twitter e Telegram, diversificando ulteriormente la creazione dei suoi contenuti per andare coinvolgere direttamente un target differente dalla massa.

L’ obiettivo principale di questi nuovi canali social è quello di aumentare il flusso di informazioni dirette a tifosi, media, istituzioni e altri stakeholder con contenuti diversi da quelli di intrattenimento o “tecnici”.

I contenuti disponibili su questi account infatti saranno di natura aziendale e istituzionale, mentre i canali digitali più consolidati de LaLiga come le piattaforme di social e il sito web continueranno a riportare le ultime notizie sportive da tutte le competizioni e i club della lega spagnola.



LEGGI ANCHE:

LALIGA PERMETTERÁ AI FAN DI COLLEZIONARE I PALLONI DEI GOL



Questi canali fanno ora parte dell'attuale strategia di comunicazione aziendale de LaLiga che si concentrerà su comunicati stampa, conferenze stampa ed eventi, nonché sul sito web ufficiale, dove è possibile trovare tutti i tipi di contenuti istituzionali e aziendali e informazioni sui regolamenti.

A livello grafico la differenza con gli altri account è che il logo su questi account è in bianco e nero, su entrambi i social il nome è @LaLigaCorp.



SCARICA GRATIS LA GUIDA A QATAR2022 by socialmediasoccer.com

Da non perdere