La Ufc ha intenzione di ospitare un incontro al Bernabeu
Nuova opportunità di business a Chamartín.
Secondo 20minutos, la Ultimate Fighting Championship (UFC) potrebbe emulare la National Football League (NFL) e sbarcare al Santiago Bernabéu per organizzare un incontro.
Nell'incontro, avvenuto nella note tra sabato e domenica tra lo spagnolo, di origini georgiane, Ilia Topuria e l'australiano Alexander Volkanovski nella divisione dei pesi piuma, che ha suscitato l'interesse degli appassionati spagnoli di arti marziali miste (MMA), Topuria è diventato il primo campione spagnolo dell'UFC.
Opzione Bernabeu come per la Nfl
Se qualche giorno fa il TKO Group, proprietario dell'UFC e della WWE, aveva investito 4.000 milioni di dollari per tenere i propri eventi nello stadio Honda Center di Anheim (California), ora tutto fa pensare al Bernabeu.
In questo senso, Dana White, presidente della società, ha conversato con i giornalisti presenti alla conferenza stampa dopo l'incontro sul futuro dell'UFC in Spagna.
Topuria vs McGregor
White ha assicurato che la competizione sbarcherà in territorio spagnolo quest'anno, in attesa di una sede adeguata.
Alla dirigente è stato chiesto del Santiago Bernabeu, al quale il presidente dell'UFC ha risposto con un "mi piace", dopo essere stata informata della sua capacità e delle sue caratteristiche.
Tutto lascia pensare che il feudo blanco vedrà un grande evento, che potrebbe portare a una storica resa dei conti tra l'irlandese Conor Anthony McGregor e El Matador Ilia Topuria.
La speculazione arriva dopo che il recente campione dei pesi piuma ha sfidato dal vivo il veterano irlandese in un incontro UFC in Spagna.
Nel frattempo, TKO, controllata da Endeavor Group di Ari Emanuel, organizzerà circa 350 eventi all'anno su scala globale.
I vertici del gruppo di arti marziali puntano a capitalizzare la crescente domanda di contenuti sportivi premium e di eventi di wrestling dal vivo.
Secondo Morgan Stanley, dopo la Formula 1, l'UFC ha registrato la maggiore crescita di presenze tra tutti gli sport negli ultimi cinque anni.
La società di investimento osserva inoltre che un punto di forza della competizione è l'assenza di squadre o franchigie, che ha generato margini più elevati rispetto ad altri sport.
La crescita del TKO Group
TKO Group ha iniziato a essere quotato alla Borsa di New York il 12 settembre, con Endeavor che detiene una quota di maggioranza del 51% e gli azionisti della WWE che possiedono il 49%.
Si prevede che le società combinate genereranno oltre 1 miliardo di dollari di utili annuali prima degli interessi, delle imposte, del deprezzamento e dell'ammortamento.
Anche l'aumento dei prezzi di vendita dei diritti di trasmissione della WWE sarà un fattore determinante per l'aumento dei profitti di TKO.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com