La svolta social di mister Di Francesco

Di Francesco da indicazioni

Da domenica 3 dicembre l’allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, è sbarcato su Twitter e Instagram.

La svolta social del mister giallorosso arriva alla vigilia dell’importante sfida di Champions League che vedrà la sua squadra sfidare gli azeri del Qarabag: in palio la qualificazione agli ottavi.

Dopo soltanto un giorno dalla sua creazione, il profilo Twitter conta 5.881 followers. Molto più successo ha ottenuto l’account del tecnico abruzzese su Instagram, con ben 22.900 seguaci.

“Misterdifra”, così si chiama il profilo, ha incitato i supporter con un video promozionale di 21 secondi accompagnato dal post “Vogliamo vincere e cantare insieme. Martedì avremo bisogno di tutto il vostro sostegno per continuare questo emozionante cammino in Champions! Vi voglio tutti allo stadio, Forza Roma! #ASRoma”

Su Twitter i like sono 2.416, 997 i retweet e 392 i commenti.

Su Instragram le visualizzazioni sono state ben 37.560!

Vogliamo vincere e cantare insieme. Martedì avremo bisogno di tutto il vostro sostegno per continuare questo emozionante cammino in Champions! Vi voglio tutti allo stadio, Forza Roma! #ASRoma

Un post condiviso da Eusebio Di Francesco (@misterdifra) in data: <time style=" font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; line-height:17px;" datetime="2017-12-03T09:47:50+00:00">3 Dic 2017 alle ore 01:47 PST</time>

Di Francesco va a fare compagnia sul web all’ormai veterano Massimiliano Allegri (789.000 followers su Instagram) e al più novello Luciano Spalletti (162.000 followers su Instagram) diventato 2.0 solo lo scorso ottobre.

In quattro mesi Di Francesco è riuscito a conquistare la fiducia della società, dei calciatori e dei tifosi, raggiungendo ottimi risultati, e c’è da credere che sicuramente anche i suoi profili social sapranno attirare l’attenzione, oltre che degli addetti ai lavori, anche e soprattutto dei tifosi giallorossi che già amano il mister, dopo averlo già amato come calciatore!

Narciso Galasso

Tag

Da non perdere