La MLS sta puntando ad una forte crescita tecnologica

Il massimo campionato statunitense sta stringendo partnership mirate ad un’escalation digitale, dando continuità a progetti come la MLS Season Pass e tutte le attivazioni con la Apple Tv.

Immagine articolo

La MLS è ricominciata solo da qualche settimana, ma da mesi ormai se ne decantano crescita ed innovazione, considerata da molti un torneo profondamente attuale, ma proiettato verso il futuro.

I recenti accordi commerciali hanno infatti sottolineato una chiara volontà di crescere e aumentare il proprio bacino di appassionati, su tutti quelli con adidas e Apple Tv, capaci di ampliarne l’eco e l’attenzione internazionale.

Inoltre, seppur più in ombra rispetto a collaborazioni così altisonanti, la Major League Soccer sta stringendo partnership anche con una moltitudine di aziende quali Deltatre, Sportec Solutions, Ticketmaster e Box to Box Films, col fine chiaro di progettare un proprio incubatore di tecnologia sportiva, dando continuità al lancio della MLS Season Pass con Apple TV.

Chris Schlosser, vicepresidente senior di MLS Emerging Ventures, ha infatti dichiarato: "La Major League Soccer continua a essere all'avanguardia nell'utilizzo dei dati e della tecnologia per migliorare positivamente l'esperienza dei tifosi, fornendo approfondimenti unici che li avvicinano al gioco.

Grazie alla collaborazione con Sportec Solutions e Deltatre, continueremo a spingerci oltre i limiti di ciò che è possibile fare quando si combinano tecnologie all'avanguardia con un approccio progressivo ai dati, per offrire ai nostri tifosi esperti di tecnologia un'esperienza di nuova generazione”.

Una vision destinata a migliorare non solo la trasmissione del torneo, ma anche l’esperienza garantita ai fan durante i matchday, con l’introduzione sempre più profonda del digitale all’interno degli stadi.



LEGGI ANCHE:

STORIA E DETTAGLI DELLA PARTNERSHIP TRA ADIDAS E LA MLS



Non a caso Ticketmaster è diventato il nuovo partner ufficiale della lega per la vendita dei biglietti, garantendo agli appassionati anche le viste interattive in 3D.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Tag
MLS

Da non perdere