La Juventus raggiunge 10 milioni di follower su TikTok

I bianconeri, a due anni dal lancio del profilo, hanno raggiunto un traguardo molto importante sulla piattaforma cinese grazie ad una strategia chiara.

Immagine articolo

Nell’ultimo anno sempre più entità sportive stanno incrementando le loro attività su TikTok.

Il social cinese dei video continua la sua ascesa nel mondo sportivo grazie a interazioni e nuovi canali creati dalle società più “ritardatarie”.

La Juventus con @juventus non è sicuramente una di queste.

Come riportato dalla nota ufficiale dei bianconeri l’account, creato nel luglio 2020, in quasi due anni di attività ha raggiunto i 10 milioni di follower, aumentando notevolmente la fan base social dei bianconeri “orfana” di CR7.

Gol, backstage di allenamenti o partite, momenti divertenti attraverso il linguaggio di TikTok con una presenza costante, quella della Juve, che sta riscuotendo un ottimo successo come è facilmente intuibile dai numeri generati.

L’attuale stagione, non ancora terminata, ha già raddoppiando il numero di interazioni della stagione precedente.

Fin dal lancio dell’account con la campagna sintetizzata dall'hashtag #CiaoJuve, la creazione di un filtro speciale per i video a tema bianconero in 35 paesi, una challenge in 10 nazioni, sono arrivati ottimi risultati.

Nella prima settimana “di vita” dell’account: mezzo milione di follower, oltre 1 milione 600 mila like ai contenuti postati e oltre 19 milioni di visualizzazioni dei video pubblicati, dati che due anni fa resero il lancio dell’account Juve quello più efficace di un club calcistico fino a quel momento sulla piattaforma social.

Il primo milione di follower ad agosto ad un mese dall’inizio delle attività tiktokiane, nessun club di calcio ci era mai riuscito in così poco tempo. Una crescita costante che ha permesso di raggiungere i dieci milioni di seguaci.

Dallo scorso marzo ad oggi la Juventus ha acquisito circa 1 milione di follower sintomo che il canale TikTok del club è molto apprezzato dagli utenti di tutto il mondo

Un’altra grande intuizione dell’area comunicazione bianconera sono state le collaborazioni. Come quelle con Khaby Lame, il tiktoker italiano più seguito al mondo, o quelle sviluppate in occasione della Finale di Coppa Italia con Ilaria Limelli e Diego Lazzari, due tiktoker molto popolari.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere