La Juventus ha presentato la prima maglia della stagione 2023/2024

Ideata per una nuova generazione di tifosi della Juventus, la maglia rivisita il design distintivo del club con una grafica spazzolata in stile zebrato dagli audaci inserti gialli

Immagine articolo

adidas ha presentato insieme ai bianconeri il nuovo Home Kit della Juventus per la stagione 2023/24.

Una maglia creata e disegnata per la nuova generazione di tifosi della squadra, e non a caso sono stati scelti come testimonial due giovani come Miretti e Fagioli che incarnano in pieno lo stile e la cultura della Next Gen bianconera.

Una nuova maglia pensata rivisitando in chiave moderna il suo iconico design con una grafica inaspettata e tecnologie all’avanguardia, pur rimanendo fedele al DNA distintivo della Juventus.

Lo stile della maglia è caratterizzato dalla celebrazione delle inconfondibili strisce bianconere della Juventus, che evocano immediatamente un senso di orgoglio e di unità fra giocatori e tifosi.

Il pattern - che dal 1903 rappresenta il simbolo visivo del club - è stato ricodificato: il motivo triangolare presente in questa stagione è stato ripensato e trasformato in una finitura spazzolata che riproduce il tipico manto di una zebra.

Questa tecnica intende celebrare l’individualità e la maestria dei giocatori in campo, mentre l’assonanza delle iconiche strisce zebrate è un richiamo immediato ai colori bianco-neri.

L’audace grafica all over che accomuna tutte le versioni della maglia è evidenziata dal contrasto con i dettagli gialli. Ispirato ad alcune leggendarie divise del passato, questo colore è presente in tutti gli elementi chiave dei capi: dallo scudetto ai loghi degli sponsor, fino alle tre strisce che adornano le spalle.

Il risultato è una maglia che affonda le sue radici nell’eredità del club, ma che offre al contempo un inconfondibile design moderno.

La versione da competizione della maglia è realizzata con materiali e texture che assicurano ai giocatori una freschezza prolungata, grazie alla tecnologia HEAT.RDY, ottimizzata per far sentire i giocatori a proprio agio mentre danno il meglio di sé sul loro palcoscenico più importante.

La versione della maglia per i tifosi è dotata invece della tecnologia AEROREADY, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti per mantenere il corpo sempre asciutto.

Entrambe le varianti sono realizzate in poliestere 100% riciclato, perfettamente in linea con l’impegno di adidas per porre fine ai rifiuti plastici.

La nuova maglia farà il suo debutto in campo nella partita contro la Cremonese il 14 maggio e sarà disponibile per l’acquisto dal 12 maggio presso gli Juventus Store, i negozi adidas selezionati e su adidas.it



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere