La Juventus ha fissato un prezzo massimo per il settore ospiti dello Stadium

Il club bianconero, quest’anno, era stato al centro di alcune polemiche in merito, con i tifosi del Milan che avevano disertato la trasferta di Torino

Immagine articolo

La Juventus fissa un tetto massimo per i prezzi del settore ospiti dell’Allianz Stadium. Andare a vedere in trasferta la propria squadra a Torino costerà al massimo 45,00 euro, con una riduzione del 40% rispetto al recente passato.

A maggio i tifosi del Milan avevano disertato la trasferta piemontese per via dell’elevato prezzo del tagliando. Per il match dello scorso 28 maggio, infatti, la Juventus aveva fissato a 80 euro la cifra necessaria per accedere al settore ospiti dell’impianto inaugurato nel 2010.



ISCRIVITI  ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com



Adesso la Juventus decide di cambiare, ufficializzando la variazione di tariffa con una nota sul proprio sito ufficiale.

“Juventus Football Club comunica che per le partite di Serie A e Coppa Italia della stagione 2023/2024 il prezzo massimo di un biglietto nel Settore Ospiti dell'Allianz Stadium sarà di € 45,00. Riconosciuto come il più moderno d'Italia, lo stadio bianconero è un impianto sportivo all'avanguardia, unico nel suo genere, e ha sempre offerto un grande spettacolo, anche fuori dal campo. In quest'ottica e anche in quanto prima società in Italia ad adottare questo tipo di misura, il Club si augura che il medesimo trattamento venga riservato in trasferta anche ai milioni di tifosi juventini presenti in tutti gli stadi d’Italia e soprattutto auspica che i Club italiani più grandi e con maggiore seguito - ed eventualmente anche la Lega Serie A - sostengano e, dunque, seguano a ruota questa iniziativa, per trovare un accordo collettivo”.



ISCRIVITI  ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com



Quanto auspicato dalla Juventus, ovvero un accordo collettivo sul prezzo dei vari settori ospiti, è in realtà qualcosa a cui la Lega Serie A sta lavorando, per calmierare un mercato difficile e favorire l’accesso negli stadi, con l’intento di riempirli sempre di più ed evitare di offrire alle tv scorci di seggiolini completamente vuoti.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere