La Juve ha raggiunto 20 milioni di follower su TikTok

I Bianconeri dominano la classifica delle squadre della Serie A sul social cinese, raggiungendo cifre altissime.

Immagine articolo

Da qualche anno ormai la Juventus sta adottando una strategia ed una mentalità tali da permetterle di guardare dall’alto in basso tutte le altre società della Serie A per quanto riguarda l’utilizzo dei propri profili ufficiali sui social.

Complici anche gli anni di tesseramento di un fenomeno globale, sportivo e digitale come Cristiano Ronaldo, ma soprattutto una progettualità seconda a nessuno nel nostro Paese, i Bianconeri vantano oggi 41 milioni di follower su Facebook, 56.8 milioni su Instagram, 10 milioni su Twitter e 20 milioni su TikTok.

Numeri roboanti, specie se paragonati con le competitor del massimo campionato italiano e che sottolineano una volontà forte del club piemontese di creare engagement con le fasce d’età più giovani.

Non a caso, infatti, in questi giorni la Vecchia Signora ha raggiunto quota 20 milioni su TikTok, la piattaforma più apprezzata dalla Generazione Z, fondamentale bacino d’utenza e di ricavi per tutte le società sportive.



LEGGI ANCHE:

LA JUVE È IL SECONDO CLUB PIÙ SEGUITO SU YOUTUBE E TIKTOK A FINE 2022



Un successo, certo, ma basato su numeri destinati a salire e rafforzarsi col tempo, nonostante la Juve sia già ampiamente in testa ad una classifica tutta italiana che la vede doppiare il Milan, posizionato al secondo posto:

  1. Juventus: 20mln;
  2. Milan: 9,7 mln;
  3. Inter: 8,2 mln;
  4. Roma: 7,4 mln;
  5. Napoli: 2,4 mln;
  6. Fiorentina: 571,6 k;
  7. Atalanta: 463,6 k;
  8. Salernitana: 248,6 k;
  9. Monza: 181,6 k;
  10. Sampdoria: 150,7 k.

La Juventus ha commentato così questo importante traguardo: “Uno degli esempi più eloquenti di questa crescita esponenziale, se non il più eloquente, è il numero di follower del canale. L'inizio è stato semplicemente mozzafiato, raggiungendo il milione in poco più di un mese dal lancio. Poi, un'altra importante pietra miliare: cinque milioni dopo circa un anno, nell'ottobre 2021, diventati rapidamente la sorprendente cifra di 10 milioni nel maggio 2022. Cinque milioni in più in soli sette mesi. Difficile da battere? Niente affatto. Nemmeno nove mesi dopo siamo qui a dirvi che il numero di follower è raddoppiato a tempo di record, raggiungendo i 20 milioni”.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere