La Giamaica è la diciannovesima nazionale che vestirà adidas

La nazionale giamaicana vestirà adidas a partire da quest’anno. Il brand tedesco e le Federcalcio del paese caribico hanno ufficializzato la partnership. Crescono così le sponsorizzazioni tra le nazionali dopo Italia e Arabia Saudita.

Immagine articolo

Il brand tedesco dei Campioni del Mondo dell’Argentina continua la sua espansione nel mercato sportswear delle nazionali di calcio.

Dopo Arabia Saudita e Italia, adidas sarà il nuovo sponsor tecnico della Giamaica.

La Jamaica Football Federation (JFF) sostituisce così Umbro come sponsor tecnico descrivendo la partnership come “Una collaborazione che non celebrerà solo il calcio giamaicano, ma anche lo stile e la cultura giamaicani”.



LEGGI ANCHE:

LE ANTICIPAZIONI DELLA NUOVA MAGLIA DEGI AZZURRI



Come riporta footpack.fr, l'arrivo di questo paese nella famiglia adidas è interessante sotto più punti di vista e in particolare sulle varie attività di marketing, perché la cultura giamaicana interessa molto e genera creatività.

A fine agosto l'Arsenal ad esempio, altro club adidas, ha presentato una maglia pre-gara in omaggio alla Giamaica. Utilizzando il nero, il verde e il giallo della bandiera nazionale nel design, i Gunners hanno voluto onorare la popolazione del nord di Londra proveniente dall’isola caraibica e molto tifosa del club.

Nel 2021 fu l'Ajax ha creare una maglia che ebbe un enorme successo di vendita in tutto il mondo con vari riferimenti alla cultura giamaicana, in particolare omaggiando Bob Marley, re del reggae e figura iconica della Giamaica.

Tutte le nazionali adidas

  1. Argentina;
  2. Germania;
  3. Francia;
  4. Spagna;
  5. Belgio;
  6. Svezia;
  7. Ungheria;
  8. Giappone;
  9. Messico;
  10. Russia;
  11. Perù;
  12. Arabia Saudita;
  13. Italia;
  14. Giamaica;
  15. Bosnia ed Erzegovina;
  16. Algeria;
  17. Cile;
  18. Colombia;
  19. Lettonia.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere