Il third kit del Milan celebra l’inclusività

Il club rossonero ha svelato la terza maglia: “L’obiettivo è unire la generazione unica e diversificata di tifosi in tutto il mondo”

Immagine articolo

Il Milan e Puma hanno presentato ufficialmente la terza maglia che sarà utilizzata dai rossoneri nella stagione 2023/24. Il club rossonero, per questa third jersey, ha scelto un design coraggioso e innovativo: un kit completamente sfumato, con tonalità moderne e sgargianti. Il messaggio che il Milan ha voluto lanciare è quello della celebrazione della diversità e dell’inclusività, valori su cui da tempo la società di Gerry Cardinale è al lavoro.



ISCRIVITI  ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com



“Il nuovo Third kit - si legge - presenta un'esclusiva combinazione di colori ravish, fizzy lime, white, royal sapphire e majestic purple ed è splendidamente completato da un'elegante riproduzione monocromatica dell'iconico badge del Club, un richiamo all'illustre heritage di AC Milan”.

"Il design bespoke rappresenta una celebrazione innovativa dell'inclusività, con l'obiettivo di unire la generazione unica e diversificata di tifosi milanisti in tutto il mondo.

La combinazione dei colori del kit celebra la cultura dell'inclusività e della diversity, che è stata di primaria importanza per AC Milan fin dal primo giorno. Un impegno di lunga data verso l'inclusività che è racchiuso nel manifesto RespAct del Club, che mira a promuovere i valori di uguaglianza, diversity e inclusione e si concretizza attraverso una serie di iniziative che testimoniano la visione e la dedizione di AC Milan nel combattere ogni forma di pregiudizio e discriminazione”.

Per il lancio della divisa, il Milan e Puma hanno ovviamente realizzato una serie di foto e video esclusivi, che hanno visto Rafael Leao come testimonial principale.



ISCRIVITI  al nostro canale TELEGRAM



La maglia esordirà fra circa un mese. Il nuovo Third kit, infatti, debutterà in campo nel weekend del 24 settembre, quando il Milan affronterà l'Hellas Verona a San Siro nella seconda partita casalinga della stagione.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Tag
Milan Puma

Da non perdere