Il Monza annuncia la partnership con Konami

Il neopromosso Club italiano verrà incluso negli aggiornamenti futuri della serie eFootball.

Immagine articolo

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato oggi l’inizio di una partnership pluriennale con AC Monza, Club che ha recentemente conquistato la promozione in Serie A per la prima volta nella sua storia.

L’accordo vedrà KONAMI diventare l’”Official Football Videogame Partner” dell’AC Monza, con una collaborazione attiva a partire dalla stagione sportiva 2022/23 e con il Club presente negli aggiornamenti futuri della serie eFootball.

L’accordo prevede lo sviluppo di numerose iniziative marketing e esports, oltre che l’inclusione delle leggende AC Monza nel videogame.

In relazione al lancio della partnership, KONAMI ha effettuato lo scanning 3D di tutta la rosa e il Club farà inoltre parte della nuova competizione esports dedicata alle società italiane che partirà dalla prossima stagione.

L’AC Monza è uno storico club italiano fondato nel 1912. Nel 2018, Fininvest S.p.A. - la holding di Silvio Berlusconi ha perfezionato l'acquisizione della società calcistica Monza; un evento straordinario per la città, con l'arrivo di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, che si sono nuovamente riuniti dopo la gloriosa esperienza passata al Milan.



MONZA IN SERIE A, QUANTO HA SPESO BERLUSCONI



Il claim di questa operazione, che ha subito generato molto interesse e curiosità a livello mondiale, è stato sintetizzato con le parole del nuovo presidente: "Sarà Romantico".

Il 29 Maggio 2022 il Monza ha ottenuto la prima storica promozione nella storia in Serie A.

L’accordo tra KONAMI e il Monza dà seguito alle già esistenti collaborazioni con altri top club italiani come Roma, Lazio, Napoli, Atalanta e Milan.

Naoki Morita, Presidente di Konami Digital Entertainment B.V., ha commentato:“Attraverso questa nuova collaborazione con AC Monza crediamo fortemente di poter raggiungere un pubblico ancora più ampio in Italia e non solo, con la speranza di instaurare una partnership lunga e di successo”.

Adriano Galliani, Amministratore Delegato dell’AC Monza dichiara: "È un grande onore aggiungersi alle altre top squadre italiane e internazionali sponsorizzate da Konami. Questa partnership espande il brand AC Monza in tutto il mondo e siamo convinti porterà grandi soddisfazioni reciproche”.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere