Il Milan sospende la partnership con i russi di Fonbet

I rossoneri hanno comunicato la sospensione dell'accordo di sponsorizzazione con la compagnia di betting russa. Stessa decisione presa nei confronti di Fonbet presa da Psg e Real, anche loro partner del brand russo.

Immagine articolo

Come anticipato da CalcioeFinanza, il Milan ha sospeso la partnership con lo sponsor russo Fonbet come conseguenza dell'invasione militare russa dell’Ucraina e come segno di vicinanza al popolo ucraino.

L’accordo era stato siglato nel gennaio del 2021, con Fonbet che era diventata Official Sports Betting Partner dei rossoneri in Russia e nella regione della CSI, Comunità degli Stati Indipendenti (un’organizzazione internazionale composta da nove delle quindici ex repubbliche sovietiche).

Non solo il Milan, però, ha deciso di sospendere la collaborazione con il marchio russo. Anche PSG e Real Madrid, infatti, hanno deciso di concludere temporaneamente la partnership fino al termine della stagione.

«Abbiamo concordato di comune accordo con il nostro partner regionale Fonbet di sospendere il nostro accordo fino alla fine della stagione», ha dichiarato il club parigino a France Bleu Paris.

Alla base della scelta dei tre club c'è ovviamente la volontà di dissociare i propri brand da marchi e aziende legate alla Russia di Putin.

Da non perdere