Il Marocco si è candidato per ospitare i Mondiali 2030

Secondo The Athletic, il Paese africano potrebbe unirsi alla cordata formata da Spagna e Portogallo per organizzare la FIFA World Cup 2030, sostituendo l’Ucraina a causa delle conseguenze causate dalla guerra.

Immagine articolo

Dopo un Mondiale qatariota assolutamente brillante culminato con un quarto posto capace di abbattere qualsiasi record africano, il Marocco ha intenzione di continuare a fare sul serio e di ospitare la Coppa del Mondo 2030.

Secondo quanto riportato da The Athletic, infatti, il Paese magrebino si sarebbe candidato per sostituire l’Ucraina, afflitta dalla guerra e dalle problematiche ad essa correlate, per unirsi alla cordata formata da Spagna e Portogallo per organizzare il torneo.

Il motivo di questo, possibile, cambiamento repentino e dell’uscita di scena di Kiev si costruisce sulla diffidenza circa la possibilità di ritorno alla normalità dell’Ucraina in così pochi anni e i dubbi circa la leadership dell'Associazione calcistica ucraina (UAF), considerando che il presidente Andriy Pavelko è stato arrestato nel mese di novembre per frode e riciclaggio.



LEGGI ANCHE:

DA MESSICO'86 A QATAR 2022: IL MAROCCO RISCRIVE LE SORTI DEL CALCIO AFRICANO



Inoltre le brevi distanze tra la penisola iberica è lo stesso Marocco renderebbero accattivante la collaborazione, per un bando che vede coinvolte, in veste di controparte, anche il gruppo composto da Argentina, Cile, Paraguay e Uruguay e una possibile candidatura congiunta tra Arabia Saudita, Grecia ed Egitto.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Tag
Fifa

Da non perdere