Il contenuto calcistico su YouTube è tornato a crescere con Qatar 2022

Dalle qualificazioni alla finale, il canale YouTube della FIFA è stato il punto di riferimento per i contenuti della Coppa del Mondo. Oltre 600 milioni di ore di contenuti inerenti al Mondiale sono stati guardati in tutto il mondo.

Immagine articolo

Il contenuto calcistico di YouTube torna a crescere grazie alla FIFA World Cup 2022 in Qatar.

Il social dei video di proprietà di Google ha portato l'azione della Coppa del Mondo 2022 per la prima volta nella storia su schermi di tutte le dimensioni. Dalle partite in diretta agli Shoppable Shorts, i fan di tutto il mondo si sono sintonizzati per guardare i contenuti e sostenere la loro squadra del cuore.

Infatti YouTube ha registrato che sono stati visti oltre 600 milioni di ore di contenuti relativi ai Mondiali, sia storici che dell'edizione 2022, durante tutta la durata del torneo dal 20 novembre al 19 dicembre 2022.

Dalle qualificazioni alla finale Francia-Argentina, il social è stato il punto di riferimento per i contenuti della Coppa del Mondo, il canale ufficiale della FIFA ha guadagnato oltre 5 milioni di nuovi iscritti durante il torneo.

La Coppa del Mondo di quest'anno ha visto un'enorme quantità di contenuti dei creator, oltre a momenti imperdibili ed esclusivi trasnessi dal canale ufficiale dell’organizzazione del calcio mondiale e dalle emittenti di oltre 130 mercati.

Creatori come AboFlah, Ahmad Aburob, Carter Sharer e altri hanno documentato le loro esperienze del primo Mondiale invernale e in un paese arabo.

Per la prima volta in assoluto, YouTube ha trasmesso 22 partite dal vivo per il mercato brasiliano, grazie a una partnership con lo youtuber Casimiro e l'agenzia Live Mode.

Il canale CazeTV, come per quello della FIFA, grazie a queste attività ha guadagnato oltre 5,5 milioni di nuovi abbonati durante la Coppa del Mondo 2022 e i contenuti del canale sono stati visualizzati più di 500 milioni di volte su YouTube.

In un anno di novità, anche la finale è stata trasmessa su YouTube dal vivo sia in Brasile che nella regione MENA, grazie alle partnership rispettivamente con Casimiro-Live Mode e beIN Sports per il mercato del Medioriente e nord Africa.

Oltre 18 milioni di spettatori unici sono stati stimati dai live streaming di beIN e CazeTV per la finale della tra Argentina e Francia su YouTube.

Alcuni momenti iconici registrati sulla piattaforma

  • Il rigore decisivo di Messi contro l'Olanda da un'inquadratura esclusiva - 286 mila visualizzazioni.
  • Il gol in rovesciata di Richarlison per il Brasile - 7,2 milioni di visualizzazioni (QUI).
  • È stato il miglior Mondiale di sempre? Il video di riepilogo del torneo della FIFA - 1 milione di visualizzazioni (QUI).
  • Il ​​video della colonna sonora del mondiale "Dreamers", di Jung Kook (dei BTS) con Fahad Al Kabaisi - 126 milioni di visualizzazioni (QUI).
  • EXTRA: Sei un fan del Brasile, e anche dei biscotti? Lynn Yamada Davis ha postato le sue gustose ricette di cucina a tema Coppa del Mondo - 11 milioni di visualizzazioni (QUI).


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere