Il Chelsea dedica la nuova maglia home a Ted Drake

I Blues hanno svelato la divisa da casa 2022/23, dedicata ad uno dei manager più famosi e amati della storia del club, presentandola ai tifosi attraverso un video musicale pubblicati sui canali social ufficiali del club di Londra.

Immagine articolo

Il Chelsea Football Club ha svelato quella che sarà la propria nuova maglia home per la prossima stagione. E lo ha fatto davvero in grande stile.

La nuova casacca, che presenta la classica colorazione blu abbinata ad inserirti e dal girocollo bianchi, infatti, è stata presentata sui profili social ufficiali del club attraverso un video inusuale, ma assolutamente d’impatto basandosi su di uno stile molto musicale.

Il sottofondo, infatti, è dominato da “Time for heroes” dei The Libertines.

Il kit, realizzato da Nike, sponsor tecnico dei Blues, presenta anche un valore storico speciale, essendo dedicata a Ted Drake, storico allenatore del club, molto amato da tutta la piazza.

Sul sito ufficiale dei 6 volte Campioni d’Inghilterra è possibile leggere: “Sono passati 70 anni da quando Drake è entrato a far parte del Chelsea come manager nel 1952 e la sua influenza è ancora fortemente percepibile a Stamford Bridge, un tema ripreso dal nostro nuovo kit home, con diverse caratteristiche che strizzano l'occhio ai cambiamenti innovativi che ha apportato nella modernizzazione del club, producendo uno dei più grandi punti di svolta nella nostra storia. Il visionario ex manager del Chelsea è ricordato soprattutto per averci guidato alla conquista del primo scudetto della massima serie nel 1955, grazie a un reclutamento oculato”.



DOPO RAVANELLI, ECCO BIG MAC: CONTINUA LA CAMPAGNA ITALIANA DEL MIDDLESBROUGH



Non tutti sanno che Drake fu anche il fautore del soprannome che conosciamo noi oggi: Blues.

Preferendolo a "the Pensioners", ritenendolo più adatto alla squadra dinamica che stava costruendo nella zona ovest di Londra. Oltre che aver introdotto il Leone Rampante nello stemma societario.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere