Icardi: “Poder decir adios es crescer”. Il messaggio criptico sui social spaventa l’Inter

Icardi esultanza bianco e Nero

Nel peggior periodo della stagione dell’Inter, dopo nove partite senza vittorie, dal pareggio con la Juventus a quello con la SPAL, passando per la vittoria solo ai rigori col Pordenone e la sconfitta nel derby col Milan, Mauro Icardi, capitano, leader e miglior realizzatore dei nerazzurri, ha pensato bene di pubblicare sui suoi canali social due messaggi di dubbia interpretazione, che da lunedì pomeriggio hanno messo in allarme i tifosi della Beneamata.

I due post sono comparsi su Twitter e su Instagram. Sul social dei cinguettii il messaggio di Icardi è molto sintetico: ”Chauu Chauuu” seguito da due emoji della mano che saluta e da una dall’espressione dubbiosa. Dopo 20 ore ha ottenuto 8.800 like e 4.700 retweet.

Su Instagram il bomber di Rosario ha caricato un’immagine, in bianco e nero come usa fare di recente, descritta con lo stesso messaggio postato sull’altro social ma con una sola mano che saluta e un numero minore di “U” nei “chau”, come a voler  enfatizzare di meno. Sull’immagine campeggia la scritta “Poder decir adios es crescer” (in italiano:” Poter dire addio è crescere”), citazione di una canzone di Gustavo Cerati, cantautore e rocker argentino scomparso prematuramente nel 2014, e intitolata “Adios”.

Icardi Poder decir adios es crescer

97.374 Mi Piace

Icardi non ha condiviso questi  messaggi su Facebook canale che utilizza meno rispetto a Twitter ed Instagram ma sul quale conta comunque 438.000 Mi Piace. La prima domanda che tutti si sono posti è a chi fossero rivolti i messaggi. Viste le insistenti voci che lo vorrebbero vicino al Real Madrid in un’operazione da  110 milioni di euro, il primo pensiero di molti è stato che i “ciao, ciao” fossero rivolti all’Inter. I nerazzurri hanno bisogno di soldi per rientrare nei limiti del fair play finanziario e per puntare a nuovi calciatori in entrata, per esempio Pastore del Psg. Un’analisi più attenta ha fatto pensare a Brozovic perché la faccina pensierosa che accompagnava i due messaggi non è altro che un’emoji che fa l’EpicBrozo, gesto coniato proprio dal croato con un video su Instagram. Brozovic, infatti, potrebbere  essere utilizzato  per far cassa.

La terza opzione invece assume i contorni del gossip: Wanda Nara, la sua biondissima moglie nonché manager, 8 anni più grande e due figli nati dalla relazione col nove nerazzurro e altri tre da quella precedente con Maxi Lopez, dopo la pubblicazione dei messaggi, ha cambiato il proprio cognome su Instagram da Icardi a Nara, tornando al nome da nubile. Dopo le vacanze alle Maldive per la pausa del campionato, l’ultimo contenuto che li ritrae insieme caricato sul profilo Instagram da 2.8 milioni di follower della modella argentina risale al 20 gennaio. Sul profilo di Mauro Icardi l’ultima foto al fianco della moglie è del 12 dello stesso mese.

La Redazione

Da non perdere