#HalaRonaldo: i numeri della presentazione ufficiale di CR7 all’AL Nassr

Il nuovo club del talento portoghese ha scelto di utilizzare l’hashtag #HalaRonaldo per racchiudere tutti i contenuti della presentazione ufficiale. Diretta TV, streaming, YouTube e oltre 1,5 milioni di interazione sul web secondo i dati Talkwalker.

Immagine articolo

Oggi è sicuramente un giorno da ricordare per il movimento calcistico in Arabia Saudita.

L’AL Nassr Football Club ha presentato ufficialmente l’acquisto più importante della sua storia, il cinque volte pallone d’oro Cristiano Ronaldo che ha firmato un contratto pluriennale con il club che milita nel massimo campionato di calcio saudita, la Saudi Professional League, per una cifra vicina ai 200 milioni di euro l’anno.

Il post di annuncio della presentazione ufficiale sull’account Twitter del club ha superato i 6,5 milioni di visualizzazioni e 45 mila like.

Il videomessaggio pubblicato sempre sull’account Twitter del club in cui CR7 è in viaggio per Riad sul suo aereo privato ha registrato 10,1 milioni di visualizzazioni.

Una presentazione in grande stile che il club ha deciso di racchiudere sui social network all’interno dell’hashtag #HalaRonaldo che, come riportano i dati di Talkwalker, ha generato oltre 1,5 milioni di interazioni sul web comparendo in più di 262 mila post in 24 ore.

La presentazione sul canale ufficiale YouTube dell’AL Nassr ha fatto registrare un picco di oltre 269 mila spettatori live in streaming nel momento in cui il calciatore ha fatto il suo ingresso al Mrsool Park, impianto casalingo del club di Riad da 25 mila posti, tutti esauriti per la grande occasione.

Sull’account ufficiale Instagram tutti i post relativi alla presentazione hanno raggiunto in media più di 2 milioni di like. L’hashtag invece ha fatto registrare più di 60 mila post in 24 ore.

L'AL Nassr è un club molto attivo sui social e con l'effett CR7 in questi ultimi giorni la sua fan base è cresciuta notevolmente. Ecco i numeri social del club:

  • Facebook - 1,5 milioni di follower;
  • Instagram - 8 milioni di follower;
  • Twitter - 3,7 milioni di follower;
  • YouTube - 481 mila iscritti.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere