Cresce la presenza di Socios in Brasile: ecco il token del Vasco da Gama

I brasiliani, in collaborazione con Chiliz, fornitore leader di blockchain per l'industria dello sport e dell'intrattenimento, hanno annunciato il lancio del token ufficiale $VASCO Fan Token su Socios.com.

Immagine articolo

Siamo molto orgogliosi della partnership con  Socios.com. Dopo una trattativa molto attenta durata alcuni mesi. Questo è un passo importante nel processo di trasformazione digitale del club, nonostante tutte le difficoltà. Ai fan di Vasco dico di restare sintonizzati perché $VASCO, una grande opportunità per tutti noi”, ha detto di Vitor Roma, VP Marketing di Vasco da Gama.

Vasco: innovazione e digitalizzazione

Il $VASCO Fan Token “sbloccherà” opportunità uniche per i 12 milioni di fan stimati del Club bianconero di Rio de Jaineiro, coinvolgendoli in diverse attività: il design delle maglie, i numeri dei nuovi acquisti, oltre a diversi altri sondaggi. Influenzare concretamente la vita e le decisioni del club è solo uno dei tanti vantaggi di questo strumento innovativo che sta cambiando il modo in cui i fan si connettono con le loro squadre.

I possessori di $VASCO riceveranno anche sconti e promozioni esclusive, oltre alla possibilità di guadagnare premi, come prodotti di merchandising e biglietti VIP e NFT. A breve verrà comunicata la data di rilascio del Token ufficiale del Vasco da Gama ed il tema del primo Fan Poll.

Socios.com: cresce il mercato brasiliano

Negli ultimi 10 anni il Vasco da Gama ha intrapreso una strada di innovazione e digitalizzazione che lo ha portato ad una crescita esponenziale in termini di fanbase social, riconoscibilità del brand e coinvolgimento di nuovi partner e sponsor.

Il club entra a far parte del network Socios.com, che oggi conta oltre 100 organizzazioni sportive, non solo top club, appartenenti al mondo del calcio ma anche e soprattutto brand leader come NHL, NFL, MLS e NBA.

L’ingresso del Vasco da Gama aumenta il numero di club brasiliani che sono entrati a far parte del team Socios.com. Quello verdeoro è un mercato in costante crescita

I dati parlano chiaro: il Brasile ha fornito il 40% di nuovi utenti a partire da Settembre 2021 piazzandosi al quarto posto assoluto come Paese con il maggior numero di utenti iscritti sulla piattaforma. Il primo in assoluto a lanciare il proprio Token fu l’Atletico Mineiro.

A conferma dell’importanza del mercato brasiliano per Socios.com, riportiamo le parole di Alexandre Dreyfus, CEO di Chiliz e Socios.com: “Siamo lieti di aggiungere Vasco da Gama al nostro impressionante elenco di partner brasiliani. Non solo il club ha una ricca eredità e un'enorme base di fan appassionati, ma nel corso degli anni si è costruito una reputazione grandiosa in termini di innovazione e digital. Sono sicuro che questa partnership contribuirà a rafforzare la nostra piattaforma e, soprattutto, a creare nuove opportunità per gli appassionati di calcio”.

Da non perdere