Chelsea e WhaleFin: la sleeve sponsorship più ricca della Premier League

L’accordo tra il club e la piattaforma di scambio di criptovalute ha permesso ai londinesi di stipulare il contratto di sleeve sponsor più redditizio della Premier League.

Immagine articolo

La Premier League, come noto, è il campionato più attrattivo del mondo e questo fascino innesca delle conseguenze sotto il punto di vista economico per il calcio britannico.

Più soldi oltre al desiderio dei migliori calciatori di giocare nel torneo e la volontà delle aziende più ricche ed importanti di legarsi ai team inglesi, attraverso accordi di sponsorship.

L’ultima attività commerciale del Chelsea ne è la piena dimostrazione. I Blues hanno infatti finalizzato una partnership con WhaleFin, dal valore di 20 milioni di sterline a stagione.

La piattaforma di compravendita e scambio di criptovalute è diventata così lo sponsor di manica dei londinesi a partire dalla stagione 2022-2023, sostituendo Hyundai.

Un enorme upgrade per la società, che ha portato ad un raddoppio delle entrate, considerando che l’accordo con i coreani valeva 10 milioni di sterline a stagione.



WHALEFIN È IL NUOVO SLEEVE SPONSOR DEL CHELSEA



Questo sodalizio rende WhaleFin lo sleeve sponsor più ricco di tutta la Premier League al pari del Manchester United, delineando questa classifica:

  1. Chelsea – WhaleFin: 20 milioni di sterline a stagione
  2. Manchester United – Kohler: 20 milioni di sterline a stagione
  3. Arsenal – Visit Rwanda: 10 milioni di sterline a stagione
  4. Tottenham – Cinch: 10 milioni di sterline a stagione
  5. Liverpool – Expedia: 9,5 milioni di sterline a stagione
  6. Manchester City – Nexen Tire: 7 milioni di sterline a stagione

Il confronto con le italiane

Per delineare un criterio di paragone con la situazione inglese legata alla sleeve sponsorship, prendiamo le società più ricche e in vista della Serie A a livello internazionale: Inter, Juventus e Milan.

Quelli di milanesi e Vecchia Signora rappresentano, infatti, gli accordi più ricchi per quanto riguarda lo sleeve sponsor nel nostro campionato:

  • Juventus – Bitmex: 5,5 milioni di euro;
  • Inter – Digital Bits: 5 milioni di euro;
  • Milan – Bitmex: 5 milioni a stagione.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

 

 

Da non perdere