Champions League 2022/2023, le date del sorteggio e dei gironi

Con l’inizio della nuova stagione sempre più vicino, sale la curiosità circa le date della competizione più affascinante: la Coppa dei Campioni.

Immagine articolo

La Stagione 2022/23 è sempre più vicina, con l’estate che sta entrando, ormai, nel suo mese conclusivo.

Questo avvicinamento costante accende, di giorno in giorno, sempre più l’hype e la volontà di voler rivedere all’opera la propria squadra del cuore. Nuovi giocatori, nuove maglie, la passione di sempre.

Uno degli eventi più attesi è la Champions League, la competizione più affascinante in assoluto, che funge da passerella per i migliori talenti del mondo.

Anche quest’anno 4 italiane presenti: Milan, Inter, Napoli e Juventus. In attesa di capire quali saranno le avversarie di quest’anno e quale sarà l’iconico stadio in cui vedere i propri beniamini.

L’unico modo per scoprirlo è quello di assistere ai sorteggi, tra i momenti più attesi ed emotivamente stressanti dell’intera competizione.



LEGGI ANCHE:

QUANTO VALE LA CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE



Ma quando saranno?

Considerando che quest’anno tutti i tornei verranno anticipati per via del Mondiale in Qatar calendarizzato a novembre, le urne avranno luogo già il 25 agosto. Ma, per essere completamente esaustivi, le data saranno le seguenti:

  • Spareggi: 2 agosto 2022;
  • Fase a Gironi: 25 agosto 2022;
  • Ottavi di finale: 7 novembre 2022;
  • Quarti di finale e semifinali: 17 marzo 2022.


ISCRIVITI AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT - 27/28 SETTEMBRE ALLO STADIO OLIMPICO (ROMA)

Da non perdere