Cambia la maglia del Barça: anche Spotify in corsa

Il contratto tra Rakuten, attuale main sponsor, e i blaugrana scadrà il prossimo 30 giugno e il club catalano è alla ricerca di un nuovo sponsor di maglia. In scadenza anche l'accordo con Beko: spuntano le crypto come sleeve sponsor.

Immagine articolo

Voci vicine al proprietario del colosso della musica in streaming fanno sapere che esistono possibilità di chiusura nel breve tempo e che il legame tra Spotify e il Barcellona sarebbe accolto con grande entusiasmo da tutto il direttivo.

L'accordo potrebbe prevedere la durata di 5 stagioni, a partire da quella 2022/2023, per un cifra totale che si aggirerebbe intorno ai 340 milioni di euro (70 milioni stagione).

Inizialmente le indiscrezioni sembravano puntare ad una società operante nel settore delle cryptovalute per questo tipo di sponsorizzazione, ma il team marketing del Barcellona è rimasto subito affascinato dalla proposta di Spotify e dall'interesse mostrato nei confronti del club.

Inoltre, aspetto da non sottovalutare in questo periodo di crisi del sistema calcio, Spotify diventa appettibile per la grande liquidità a disposizione e la possibilità di garantire solvibilità per quanto riguarda gli impegni presi.

I blaugrana stanno cercando di ricostruire dopo le burrascose ultime stagioni, culminate la scorsa estate con l'addio di Leo Messi.

Arriva anche un nuovo Sleeve Sponsor?

Non appena trapelata la notizia sono comparse le prime immagini disegnate da tifosi e creativi della futura maglia del Barça. Il main sponsor non sembra essere l'unico logo che cambierà nella prossima stagione. Infatti, oltre a quello con Rakuten TV è in scadenza anche quell con Beko, brand turco di elettrodomestici e attuale sleeve sponsor.

Polkadot, una delle cryptovalute del momento, è una delle aziende più accreditate a diventare il nuovo sleeve sponsor. Si tratta di un network che permette l’interconnessione di diverse blockchain, garantendo le transazioni non solo di token digitalizzati ma anche di dati di altro tipo.

Anche questo accordo potrebbe avere una durata di 5 anni per un cifra che dovrebbe superare di poco i 100 milioni di euro.

Da non perdere