Antetokounmpo investe nella MLS, acquistata una quota del Nashville

La stella greca dei Milwaukee Bucks investe nel calcio americano. Giannis Antetokounmpo insieme a Filip Forsberg, svedese hockeista della NHL, entra nel gruppo proprietario del Nashville Soccer Club.

Immagine articolo

Una stella NBA investe nel soccer americano.

Il principale proprietario del Nashville Soccer Club John Ingram, alla sua quarta stagione nella Major League Soccer, ha annunciato oggi due nuovi innesti nel board del club.

Il capitano dei Nashville Predator della NHL, lo svedese Filip Forsberg e il due volte MVP e campione NBA Giannis Antetokounmpo hanno infatti deciso di investire nel club entrando nel CDA. Antetokounmpo è affiancato nell’investimento anche dai suoi fratelli Thanasis, Kostas e Alex, che giocano tutti a livello basket professionistico.

L'annuncio dei nuovi proprietari continua lo slancio costruito dal Nashville in vista della stagione 2023 dove punta ad essere protagonista.

Forsberg e Antetokounmpo si uniscono a un gruppo di proprietà solido e diversificato le cui aggiunte più recenti includono Reese Witherspoon, suo marito Jim Toth e Derrick Henry. 

"Nashville è la migliore città sportiva del paese e sono estremamente felice di essere ora coinvolto con due team professionisti della città", ha affermato Forsberg. “La nostra città è una grande famiglia con una folta base di fan, e ci sosteniamo a vicenda dentro e fuori dal campo. Il Nashville SC è stata una grande aggiunta alla nostra cultura sportiva e entrare a far parte del gruppo di proprietà è stata un'opportunità che non avrei perso. Sono cresciuto tifoso del Liverpool in Svezia, e dopo oggi sono felice di aggiungere un secondo club per cui tifare!”.



LEGGI ANCHE:

COME FUNZIONA IL CALCIOMERCATO DELLA MLS?



"Mio padre era un calciatore professionista, ed è stato il primo sport di cui mi sono innamorato in Grecia", ha detto Antetokounmpo. “Ho sempre avuto il sogno di possedere una squadra di calcio. Quando io e i miei fratelli abbiamo visionato i progetti e le attività del Nashville SC, sapevamo già che era una squadra e una città con cui volevamo essere coinvolti. Non potrei essere più entusiasta di unirmi ai Boys in Gold e non vedo l'ora di assistere presto a una partita al GEODIS Park!”.

"Il calcio è uno sport globale e i nostri nuovi proprietari rafforzano ancora una volta l'impegno del nostro club ad essere una squadra globale", ha affermato Ingram. “Filip e Giannis non sono solo atleti straordinari, sono ambasciatori dei rispettivi sport, modelli per milioni di persone e sostenitori nelle loro città e in tutto il mondo. Condividiamo la convinzione comune che le nostre squadre non solo giochino secondo gli standard più elevati, ma sollevino anche le loro comunità e aiutino coloro che ne hanno più bisogno".



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere