Anche l’Espanyol entra nel mondo delle cryptovalute

Il club di Barcellona annuncia l’accordo di partnership triennale con Crypto SNACK, il cui logo comparirà anche sulle maglie d'allenamento degli spagnoli.

Immagine articolo

Il RCD Espanyol entra nel mondo blockchian e crypto.

Il secondo club di Barcellona, 13° ne LaLiga 21/22, attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la società Crypto SNACK come sponsor per le prossime tre stagioni.

Crypto SNACK è un'azienda con sede nella capitale della Catalogna che basa la sua attività su un'app finanziaria che opera attraverso la tecnologia blockchain e fa parte dell'ecosistema Binance, una delle principali piattaforme di scambio di cryptovalute, nonché main sponsor di maglia della Lazio.



UFFICIALE L'ACCORDO TRA BINANCE E LAZIO



L’accordo con scadenza 2025, prevede che il logo dell’azienda comparirà fino al termine di questa stagione, e nelle successive tre, sul materiale d’allenamento del club, oltre ad essere presente sui pantaloncini della divisa ufficiale della prima squadra.

"Abbiamo firmato un accordo per il resto della stagione e altri tre anni che prevede la presenza di Crypto Snack su maglia e pantaloni da allenamento della prima squadra. Siamo un club intraprendente e vogliamo essere un punto di incontro per il settore blockchain", ha affermato il direttore del Marketing, Toni Alegre.

L'inclusione di Crypto SNACK nel portafoglio dei brand che collaborano con i biancoblu è anche una spinta per attirare eventi e conferenze nel settore blockchain allo stadio RCDE sfruttando il grande appeal della città di Barcellona per ospitare tali appuntamenti.

"Grazie per aver scelto Espanyol. Stiamo esplorando nuovi terreni; il mondo delle criptovalute è un settore sconosciuto a molte persone, ma non devi essere riluttante ad entrarci. Dobbiamo conoscere e valorizzare tutto il bene che la nuova tecnologia apporta al settore del calcio. La nostra intenzione è che, dalla prossima stagione, possa essere utilizzata come mezzo di pagamento", ha affermato l'amministratore delegato di RCD Espanyol, Mao Yes.

"Siamo lieti di annunciare questo accordo. RCD Espanyol è per noi un partner importante. La comunità delle criptovalute si sta riunendo. Sarà il primo club ad accettare questo tipo di valuta. Firmiamo un accordo con una società di lega, è la prima con una società di calcio. Dal primo incontro abbiamo visto che era un club orientato al futuro. È un'opportunità unica per essere in un settore. Apprezziamo il desiderio di crescere come club", ha affermato Stuart Morrison, CEO di Crypto SNACK.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere