Amazon Prime seguirà la Germania durante Qatar 2022

La Federazione Calcistica Tedesca ha stretto un accordo con la piattaforma per realizzare una serie di contenuti sulla nazionale impegnata ai Mondiali seguendo il format di "All or Nothing".

Immagine articolo

22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti, e alla fine la Germania vince

Questa frase pronunciata da Gary Lineker durante i mondiali di Italia ’90 la dice lunga su cosa rappresenti la nazionale tedesca durante qualsiasi coppa del mondo.

Sempre presente nella competizione, vincendo largamente il proprio girone di playoff e candidata d’ufficio tra le favorite per la vittoria finale.

Una considerazione altissima, riconosciuta durante ogni edizione del torneo e assolutamente meritata, essendo un movimento intriso di progettazione, liquidità, strategia e talento. Fattori tali da rende il Die Mannschaft una corazzata.

Per tutti questi motivi la DFB, la Federcalcio tedesca, ha stretto un accordo con Amazon Prime Video e UFA Documentary per realizzare una serie di documenti sulla nazionale maschile impegnata nella FIFA World Cup Qatar 2022.

Una mini-serie composta da 6 episodi che sarà disponibile alla visione di tifosi e telespettatori a partire dalla primavere del 2023.

Incentrando il tutto sul viaggio quinquennale di Thomas Müller e compagni, dall’eliminazione ai gironi a Russia 2018, fino alla sconfitta agli ottavi di finale di Euro 2020.

Per assistere a cosa accade dietro le quinte, durante gli allenamenti e sotto i dettami del commissario tecnico Hansi Flick.

Lo stesso allenatore ha dichiarato: "Il team Amazon ci accompagna intensamente e ci offre molti spunti esclusivi per i nostri processi. Il documentario ci segue nel nostro obiettivo di tornare in cima al mondo e mostra quanto duramente lavoriamo per raggiungerlo. Con la Coppa del Mondo, la nostra sfida più grande deve ancora arrivare. Sarà impegnativo, emozionante e speriamo che alla fine abbia successo. Stiamo andando ALL IN e vogliamo renderlo possibile per i fan con il documentario".



LEGGI ANCHE:

L'ARABIA SAUDITA CANDIDATA CON EGITTO E GRECIA PER IL MONDIALE 2030



Philip Pratt, responsabile degli Amazon Originals tedeschi di Prime Video, ha aggiunto: "I membri Prime possono aspettarsi un viaggio emozionante con la nazionale di calcio tedesca. I nostri telespettatori potranno godere di un'esperienza unica, intima ed emotiva, seguendo da vicino l'intera squadra nel suo estenuante viaggio verso la quinta stella. Tutta la Germania e noi di Prime Video speriamo in un lieto fine”.



ISCRIVITI AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT - 27/28 SETTEMBRE ALLO STADIO OLIMPICO (ROMA)

 

 

Da non perdere