Adriano approda nel metaverso di Didicoverso

L’ex calciatore dell’Inter sarà all’interno del metaverso creato da DUX, una delle più grandi startup Web3 in America Latina. L’Imperatore sarà il volto principale del progetto oltre ad essere presente in versione digitale.

Immagine articolo

Ritirato dal calcio giocato nel 2016, Adriano l'Imperatore si è visto poco nel mondo del calcio.

L'ex calciatore di Inter, Parma e Fiorentina però è tornato a far parlare di se scommettendo su una versione futuristica di questa nuova tecnologia di intrattenimento che mira ad avvicinare e attirare i tifosi della generazione Z, infatti ha annunciato il suo ingresso nel metaverso con Didicoverso.

Come riportato da MKT Esportivo, sulla piattaforma, i fan avranno accesso a esperienze coinvolgenti, inclusi giochi, viaggi virtuali e NFT collezionabili. La campagna per la community è già partita sui social di Adriano, e prevede concorsi con in palio maglie ufficiali da lui autografate e altre azioni promozionali e di coinvolgimento.



LEGGI ANCHE:

LALIGA APRE IL SUO PARCO TEMATICO NEL METAVERSO



Il Didicoverso arriva grazie alla piattaforma DUX, che include ambientazioni nel metaverso, creazione di NFT, tokenizzazione delle community e remunera i suoi utenti per tutte le interazioni create al suo interno.

Per la campagna promozionale del “Didicoverso”, sono già disponibili azioni nelle modalità Play to Earn, in cui l'utente viene pagato quando vince missioni nel gioco, ed Engage to Earn (Engage to Win), in cui si può rispondere a un breve quiz sul calcio.

“DUX sta facendo un lavoro incredibile nella costruzione del Didicoverso, che è molto importante per Adriano, perché intensificherà ancora di più il legame con i tifosi. È un modo speciale e innovativo per avvicinarsi a loro, soprattutto ai più giovani, che ora stanno imparando la storia del calcio”, commenta Renata Battaglia, manager di Adriano.



LEGGI ANCHE:

IL MAN CITY HA PRESENTATO LA SUA IDEA DI METAVERSO AL CES DI LAS VEGAS



“Siamo molto felici di collaborare con Adriano. È una grande opportunità per coinvolgere più brasiliani su Web3. Il nostro Paese è ancora molto carente in termini di conoscenza delle ultime innovazioni. All'interno di Didicoverso, dimostriamo che Web3 non è magia, è tecnologia, e può essere molto più semplice e divertente di quanto sembri. Ad aprile verranno lanciati i primi NFT Emperor da collezione, adesivi speciali come quelli degli album dei Mondiali”, sottolinea Luiz Octávio Gonçalves Neto, fondatore e CEO di DUX.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Tag
Metaverso

Da non perdere