Accordo fra LaLiga e Visit Saudi: il calcio sempre più vettore del mondo arabo

I sauditi continuano ad avvicinarsi alla cultura e allo sport occidentale: il nuovo legame unirà il campionato spagnolo e il turismo verso il Medio Oriente

Immagine articolo

L’Arabia Saudita continua ad avvicinarsi al mondo europeo, in particolare quello sportivo e alla Spagna. LaLiga e Visit Saudi hanno siglato un accordo di partnership con l'obiettivo di presentare e promuovere a livello turistico lo stato mediorientale, anche in virtù degli ingenti investimenti calcistici e culturali in corso d’opera.

Un passo ulteriore di una serie di collaborazioni che, negli ultimi anni, hanno portato la Supercoppa spagnola in Arabia per sei stagioni e che continuano a divenire sempre più strette e importanti.



ISCRIVITI  ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com



Questo accordo amplificherà il lavoro di Visit Saudi nella nazione iberica. L’azienda mette in evidenza l'Arabia Saudita come una delle destinazioni più in ascesa al mondo, sia dal punto di vista delle attrazioni ma anche e soprattutto per la forte espansione che la Saudi Pro League sta cercando di ottenere con gli arrivi dei vari Benzema, Cristiano Ronaldo e Neymar, tutte stelle passate dal campionato spagnolo.

In Arabia Saudita, infatti, ci sono più di sei fan club ufficiali delle squadre de La Liga, a dimostrazione di quanto il legame sia saldo ed effettivo e maturato nel corso dell’ultimo lustro.



ISCRIVITI  ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com



L’ex portiere del Real Madrid Iker Casillas, ambasciatore della LaLiga, ha sottolineato l’importanza di questo legame, evidenziando come “il grande sviluppo dello sport e degli eventi sportivi in Arabia Saudita rappresenta una vera e propria spinta all'attrattiva della destinazione, che si aggiunge al suo interesse culturale e ai suoi incredibili paesaggi. Siamo sicuri che questa nuova partnership sarà un successo nel connettere e attrarre sia gli appassionati di calcio e di sport in generale, sia nuovi seguaci".

LaLiga è uno dei campionati più seguiti in Arabia Saudita e questa collaborazione tra LALIGA e Visit Saudi rafforzerà ulteriormente questo legame, elevando la possibilità di interscambio fra le due nazioni. Va evidenziato, in tutto ciò, il ruolo del calcio, che si conferma sempre più vettore delle mire d’espansione culturale del mondo arabo.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere