Volano gli ascolti tv in MLS: 300mila abbonamenti in più dall’arrivo di Messi

In America, le stime dicono che un abbonato su tre ha sottoscritto il Season Pass della MLS per merito dello sbarco in Florida dell’argentino

Immagine articolo

L’interesse per la MLS vive un aumento costante. Dallo sbarco di Messi in poi, il campionato americano ha attirato tanti curiosi e soprattutto tanti fan dell’argentino. I dati raccolti da Antenna mostrano un incremento enorme, sia a livello di audience che per quanto riguarda gli abbonamenti al Season Pass della Major League Soccer (MLS) di Apple TV.



ISCRIVITI  al nostro canale TELEGRAM



Nel giorno del debutto di Messi con l’Inter Miami in Florida, il 21 luglio contro il Cruz Azul, la Apple ha visto la sottoscrizione di 110mila nuovi abbonati per il ticket che dà il diritto di visione delle partite.

Si tratta più grande picco in un singolo giorno dal lancio del servizio di streaming all'inizio della stagione 2023. Il boom si è ripetuto pochi giorni dopo, quando l’argentino ha giocato contro l’Atlanta United: altri 65mila iscrizioni alla piattaforma.



ISCRIVITI  ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com



Per mettere questo dato in prospettiva, secondo il Wall Street Journal (WSJ) il giorno prima del debutto di Messi c'erano state 6.143 sottoscrizioni, con un aumento del 1800%.

Più in generale, comunque, da quando l’ex Barcellona e PSG è sbarcato in Florida, circa 300mila persone si sono abbonate per vedere le sue gesta con il club di David Beckham, su un totale stimato di circa un milione di persone che hanno pagato per il Season Pass della MLS. 
Di fatto significherebbe che il 30% degli abbonati hanno aderito al Season Pass anche (e forse soprattutto) per merito di Leo Messi.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

 

 

Tag
MLS Messi

Da non perdere