Siviglia: José González-Dans nuovo direttore generale
Nel contesto del calcio iberico, come riferito da Palco23, Gonzalez-Dans ha svolto mansioni di direttore generale anche nell'RC Deportivo dal 2014 fino al 2020 ed è stato membro del comitato dei delegati nella Liga.
Questo il comunicato della società: "José González-Dans assume la posizione di direttore generale del club dopo oltre 27 anni di carriera nei settori della gestione di aziende nazionali e internazionali e dopo aver avuto esperienze nel mondo del calcio, a cui è stato legato nei settori della gestione finanziaria".
Occhio al bilancio: numeri ancora in rosso
Recentemente la situazione del bilancio del Siviglia non è stata delle più rosee. Il chiaro obiettivo è quello di riassestare il quadro in cassa ponendo in essere operazioni oculate. I numeri, d'altronde, non mentono. Palco23 evidenzia ancora che il bilancio 2022-2023 è stato archiviato con una perdita pari a 19,3 milioni di euro.
I motivi delle perdite
Il rosso è in gran parte dovuto ai costi del personale tecnico (tra squadra e staff) che ammontano, in base alle ultime informazioni raccolte, a 152 milioni. Senza dimenticare i 22,7 milioni spesi per il personale extra-sportivo.
I dati incoraggianti
D'altro canto va riconosciuto alla dirigenza spagnola di aver incrementato il livello di ricavi complessivi passando dai 186 milioni del rilevamento 2021-2022 ai 214 milioni della misurazione successiva. Se il buongiorno di vede dal mattino, il Siviglia ha le carte in regola per tornare a riveder le stelle sul campo e dietro la scrivania.
Foto da pagina Facebook Sevilla FC