Pepsico è diventato il nuovo partner di “In Search of a Star”

Si tratta di un progetto sociale per la promozione del calcio femminile in Brasile

Immagine articolo

Pepsico è il nuovo sponsor di “Alla ricerca di una stella”, un progetto sociale per il calcio femminile che offre una struttura completa alle ragazze che sognano di praticare questo sport a livello professionale.

Il programma, sviluppato a San Paolo, fornisce un supporto completo, con campi di allenamento, medici, nutrizionisti, psicologi, cibo, trasporti, fisioterapisti, sicurezza e porta le ragazze in club e università di grande rilevanza.

Corinthians e Santos osservano

“Il progetto 'Alla ricerca di una stella' ci permette di creare opportunità che contribuiscono all'emancipazione femminile e alla presenza delle donne nel calcio.

Questi obiettivi sono in linea con la nostra strategia PepsiCo Positive, l'agenda ESG di PepsiCo, attraverso la quale cerchiamo di generare un impatto sociale positivo nelle comunità in cui operiamo”, ha dichiarato Lívia Fávaro, responsabile dell'impatto positivo di PepsiCo Brasile.

“Per la riuscita dell'iniziativa è fondamentale avere partner di grande prestigio e rilevanza. Per questo siamo lieti di avere il sostegno di PepsiCo, un'azienda con una vasta presenza sul mercato e milioni di clienti in tutto il Brasile.

Avere un brand di questo livello che crede nel nostro lavoro ci riempie di orgoglio e ci motiva a continuare a investire nella formazione degli atleti e nello sviluppo dell'intero progetto”, ha aggiunto Camila Estefano, direttore generale del programma.

A giugno, il progetto ha concluso il suo secondo ciclo con il Draft, che ha inviato 38 giocatori ai club e otto alle università. Le squadre di calcio nazionali più importanti hanno già tesserato atlete provenienti dal programma, come Corinthians, Santos, SKA, Audax, São Caetano e Red Bull Bragantino.

 

 Via alle selezioni

Attualmente alla sua terza stagione, il programma è in fase di selezione.

In questa fase, le ragazze nate tra il 2008 e il 2014 sono sottoposte a valutazioni per entrare a far parte del gruppo di formazione del progetto.

Con l'obiettivo di utilizzare lo sport come strumento di trasformazione educativa e sociale, il progetto facilita l'inserimento delle ragazze nel mercato sportivo e contribuisce al progresso del calcio femminile in Brasile.



Da non perdere