OneFootball ha creato fumetti in NFT con i campioni di Qatar 2022

OneFootball lancia una collezione di opere NFT in versione fumetto. Grazie alla partnership con Animoca Brands e Dapper Labs verrà lanciata una collezione con sette stelle di Qatar 2022.

Immagine articolo

È stato lanciato il nuovo progetto NFT di OneFootball

Footballer's Journey, questo il nome della nuova collezione NFT che l’azienda tedesca ha lanciato questa settimana in concomitanza con la finale della Coppa del Mondo 2022.

Sviluppata in collaborazione Dapper Labs e Animoca Brands, la collezione Footballer's Journey racconta la storia a fumetti, dall'infanzia alla celebrità, di sette giocatori suddivisa in diversi capitoli e NFT speciali, chiamtai “pannelli”.

Come riportato a MKT Esportivo, i sette calciatori che hanno partecipato al torneo in Qatar sono: Vinícius Júnior, Sadio Mané (assente per infortunio), João Félix, Alphonso Davies, Raphaël Varane, Serge Gnabry e Minjae Kim.

Dopo l'esaurimento nel pre-ordine, i pannelli del Capitolo 1 saranno disponibili per l'acquisto e lo scambio sulla piattaforma dedicata di OneFootball, con pacchetti per circa 29 dollari. Dei 20.195 NFT coniati in questa prima versione 155 saranno rari, e daranno la possibilità ai tifosi di collezionare un pezzo davvero unico.

I capitoli terminano con i momenti chiave della carriera del giocatore, il collezionista otterrà l'accesso a ricompense esclusive rese possibili dalle partnership instaurate da OneFootball con i giocatori partecipanti al progetto, inclusa la possibilità di incontrarli nella vita reale.

I fumetti gratuiti, saranno condivisi dai sette giocatori sui loro social network ufficiali in modo che i fan possano iniziare a raccogliere pannelli dal primo capitolo, con nuovi pannelli già programmati per il rilascio nel 2023.

“Con il mondo in preda alla febbre del calcio, siamo molto entusiasti di portare un formato NFT completamente nuovo sia ai collezionisti che ai fan. Attraverso le nostre partnership e la collaborazione con alcuni dei più grandi giocatori del mondo, abbiamo fatto un enorme passo avanti verso il nostro obiettivo di fornire alle persone esperienze Web3 uniche e accessibili che incoraggiano l'adozione diffusa della tecnologia blockchain nel calcio. Non vediamo l'ora di offrire ancora di più ai fan in futuro", ha dichiarato Jean-Charles Gaudechon, CEO di OneFootball Labs.



SCARICA GRATIS LA GUIDA A QATAR2022 by socialmediasoccer.com

Da non perdere