Nasce Genoa TV: la piattaforma OTT dei rossoblù

Il club Grifone ha annunciato via social il lancio della piattaforma streaming proprietaria, uno dei progetti di innovazione su cui punta la nuova società.

Immagine articolo

La novità era nell'aria, adesso è arrivato via social l'annuncio ufficiale: il Genoa lancia la sua "Genoa TV".

Già due giorni fa, la società rossoblù si era sbilanciata con il messaggio "Something new is coming", un avviso ai tifosi e agli appassionati di un rinnovamento e di una sorpresa che oggi è stata svelata.

Genoa Channel, canale tematico dei grifoni, fino ad ora in chiaro sul canale youtube, cambia pelle e si trasforma in Genoa TV, una nuova emittente streaming che racchiuderà tutto il mondo genoano.

La piattaforma streaming, per la quale sarà anche possibile (per chi possiede dispositivi iOS) scaricare la app dall’Apple Store, sarà sia in lingua inglese che in italiano, e conterrà contenuti esclusivi, dagli highlights delle gare della stagione a quelli delle sfide storiche e più emozionanti come i "Derby della Lanterna", passando per video, presentazioni e contenuti di ogni genere.

Sui canali ufficiali del Genoa Juan Arciniegas, Managing Director di 777 Partners, ha dichiarato: “Questo è solo il primo passo nel nostro progetto di fare del Genoa uno dei club più innovativi nel mondo. Pianifichiamo di fare leva non solo sulle più moderne tecnologie digitali per portare il Genoa più vicino ai suoi supporter, ma anche di sviluppare strade creative per interagire con loro, e un sistema di video conversazione bidirezionale apre un’ampia varietà di opportunità per essere più vicini a loro come mai. Questo passaggio mette in vetrina un esempio delle molte strade di cui il Genoa può beneficiare dall’ecosistema sportivo di 777, visto che Genoa TV è alimentata da Fanatiz, un’azienda nel portafogli di 777”.

Sarà, dunque, una nuova televisione OTT on-demand sulla scia delle grandi piattaforme come Dazn, Prime Video, Netflix, ecc solo ed esclusivamente sul Genoa ed è stata inaugurata dal video del famoso storyteller Federico Buffa intitolato “Essere genoani”.

Da non perdere