Milan, ufficiale la nuova partnership con Konami

Dal primo luglio la casa di sviluppo e progettazione di videogiochi sarà il primo training wear partner nella storia dei Rossoneri.

Immagine articolo

Il Milan, con un comunicato ufficiale sul proprio sito, ha annunciato l’inizio di una partnership esclusiva con Konami, tra le più accreditate aziende del gaming e celebre per lo storico videogioco Pro Evolution Soccer, ora eFootball.

La casa di sviluppo e progettazione di videogiochi diventa così il primo Official Training Wear Partner nella storia del Club, entrando anche nel gruppo dei Principal Partner rossoneri a partire dal giorno 1 luglio 2022.

Dalla prossima stagione, il logo di eFootball, figurerà sul Training Kit ufficiale della squadra maschile, indossato dai calciatori in occasione delle sessioni di allenamento e prima delle partite valide per le competizioni ufficiali nazionali ed internazionali.

Un percorso di lungo termine che permetterà ad entrambi i brand di rafforzare il proprio posizionamento comune nel mondo dell’ entertainment.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha dichiarato: "Siamo molto felici di riaccogliere KONAMI nella famiglia rossonera come Principal Partner e, per la prima volta in assoluto, come Training Wear Kit Partner della squadra maschile. Siamo entusiasti del potenziale che questa partnership ci offre sia come Club di calcio che come brand, permettendoci di esplorare nuovi territori e percorrere nuove strade assieme".

Naoki Morita, European President di KONAMI Digital Entertainment B.V.'s, ha aggiunto: "KONAMI è lieta di tornare a lavorare con AC Milan. Essere partner di uno dei Club di calcio più importanti d'Europa e avere il nostro brand sul loro training kit è un'opportunità incredibile. Siamo impazienti di metterci al lavoro con il Club per creare una partnership realmente innovativa".

Sullo sfondo dell'accordo raggiunto dal Diavolo, si delinea l'annuncio della cessazione della partnership tra i Rossoneri e la EA Sports, competitor di Konami. Una mossa che ben si inserisce nel contesto del nuovo sodalizio.

Le cifre dell'accordo

Secondo Calcio e Finanza, l'intesa porterà nelle casse societarie una somma compresa tra i 7 e gli 8 milioni di euro a stagione.

L'accordo avrà una durata pluriennale e dovrebbe svilupparsi nell'arco delle prossime sei stagioni.

Copertina credit to @https://www.acmilan.com/it

Da non perdere