La visita di Neymar al Santos ha fatto volare il profilo TikTok del club

Il giocatore ora in forza al PSG è tornato momentaneamente in Brasile per far visita alla propria vecchia squadra e la sua presenza nel match contro l’Audax Italiano ha fatto registrare un’impennata di interazioni su TikTok.

Immagine articolo

Il Santos è una delle società più blasonate del calcio brasiliano e tra quelle più conosciute anche fuori dal Sudamerica, grazie ad una storia impreziosita dalla presenza di leggende del futbol locale come Pelé e Neymar.

Monumenti di in club che, nonostante non giochino più in nome del Peixe, continuano ad essere amate, per un sentimento che assume i connotati della passione latina per il gioco, tale da renderli immortali.

Da un lato O’Rei è addirittura entrato nel vocabolario portoghese Michaelis con il significato di “eccezionale”, tanto è stato il proprio apporto a questo sport e alla squadra, dall’altro O’Ney, ora in forza al PSG, ha garantito un’impennata del profilo del Santos su TikTok.

Come? Semplicemente facendovi visita. La presenza di Neymar durante il match contro l’Audax Italiano, infatti, ha garantito, secondo quanto riportato da MKTEsportivo, più di 6,9 milioni di interazioni.



LEGGI ANCHE:

IL BARÇA È IL PRIMO A SUPERARE I 15 MLN DI ISCRITTI SU YOUTUBE



Toccando l’apice dell’engagement (31,3 milioni di visualizzazioni) durante l’incontro con il giovane Angelo, classe 2004 e promessa del club e registrando, in totale, un tasso di interazioni del 276%.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere