La RFEF lancia una collezione NFT della Coppa del Re

La Federcalcio spagnola in partnership con RealFevr crea una nuova collezione digitale. Per i prossimi tre anni lancerà collezioni video in versione NFT dedicate a momenti iconici della Coppa del Re.

Immagine articolo

La Real Federación Española de Fútbol lancia una nuova collezione NFT dedicata alla coppa nazionale.

Grazie alla partnership con RealFevr, marketplace di video collezionabili NFT con licenza completa, la federcalcio lanerà una raccolta digitale dei momenti iconici della Copa del Rey.

L'accordo consentirà la digitalizzazione di momenti storici e iconici con esultanze, gol e premiazioni, che formeranno delle collezioni NFT esclusive collezionabili in video di una delle competizioni calcistiche più seguite in Spagna.



LEGGI ANCHE:

LA RFEF CEDE I DIRITTI DI COPPA E SUPERCOPPA ALLA TV DI GAZPROM



Un'iniziativa che fa della RFEF la prima federazione di calcio al mondo a creare collezionabili video digitali ufficiali di una delle competizioni che gestisce.

RealFevr, una startup portoghese che ha sviluppato una piattaforma Web3 decentralizzata che consente agli appassionati di calcio di acquistare pacchetti digitali, raccogliere video di momenti storici e venderli peer-to-peer (p2p) sul mercato.

"Siamo orgogliosi di affermare che siamo un passo avanti verso l'implementazione della nostra visione come contributore attivo alla rivoluzione digitale nel settore dello sport", ha affermato Fred Antunes, CEO di RealFevr. Antunes, "Siamo felici della fiducia nei nostri confronti della RFEF e del fatto che sia la prima federazione nazionale di calcio al mondo che consentirà ai tifosi di tutto il mondo di collezionare bellissimi pezzi di storia del calcio, in formato digitale".



LEGGI ANCHE:

LALIGA CREA UNA PIATTAFORMA VIDEO NFT CON DAPPER LABS



Da parte sua, il direttore marketing di RFEF, Rubén Rivera, ha sottolineato che l'accordo con RealFevr è "Una grande notizia per i tifosi della Copa del Rey di tutto il mondo che ha valorizzato l'esperienza e la magnifica comunità degli utenti di Realfevr".

Rivera ha ricordato che l'impegno della RFEF in questa iniziativa fa parte del Piano strategico 2020-2024 del Consiglio di amministrazione della Federcalcio presieduto da Luis Rubiales con l’obiettivo di modernizzare e digitalizzare l'organizzazione come una delle grandi sfide.

La scelta della Copa del Rey come oggetto di questa iniziativa mette in luce un torneo che, grazie al nuovo format promosso 4 stagioni fa, mantiene tutto il suo prestigio e le sue radici storiche ma allo stesso tempo ne ha guadagnato in emozione, numero di gol e attrazione per gli spettatori.

Il primo pacchetto di NFT sarà rilasciato prima della fine del 2022, per capire come e quando acquistare uno dei momenti digitali basterà seguire i social RealFevr e RFEF o registrarsi su realfevr.com.



SCARICA GRATIS LA GUIDA A QATAR2022 by socialmediasoccer.com

Tag
rfef NFT

Da non perdere