La NFL ha rinnovato l'intesa con Amazon Web Services
La NFL e Amazon Web Services (AWS) hanno esteso la loro partnership.
Dal 2017 infatti, le parti offrono innovazioni e utilizzano servizi di intelligenza artificiale per plasmare il futuro del football americano.
Next Gen Stats a disposizione
Con l'accordo, la lega avrà a disposizione la piattaforma Next Gen Stats, che raccoglie più di 500 milioni di dati ogni stagione. La collaborazione cambierà anche il modo in cui vengono analizzati i tackle.
AWS offrirà Tackle Probability ML, una funzione che prevede se un particolare difensore effettuerà un placcaggio, aiutando a quantificare quali atleti sono difensori affidabili e sono i giocatori più agili con il possesso di palla.
L'innovazione può essere utilizzata per calcolare varie metriche che possono essere applicate alle analisi sia offensive che difensive.
Sviluppata da AWS, la piattaforma funge da base per le innovazioni della NFL, dal miglioramento del coinvolgimento dei tifosi attraverso statistiche avanzate alla trasformazione dell'esperienza visiva grazie a trasmissioni alternative e a nuovi modi di condividere l'azione sul campo.
Inoltre, le intuizioni hanno un impatto diretto sul gioco stesso, generando modifiche alle regole per rendere il gioco più sicuro e ancora più spettacolare.
Tra queste c'é il Dynamic Kickoff.
Utilizzata anche l'AI
Una componente chiave della rinnovata partnership è l'implementazione dell'IA generativa per aumentare l'efficienza operativa e generare ulteriore valore per la lega e i suoi fan.
“Grazie alla nostra collaborazione con AWS, stiamo continuamente spingendo i confini di ciò che è possibile fare nel football americano. Sfruttando la potenza dei dati e di tecnologie avanzate come l'IA generativa, insieme stiamo accelerando il ritmo dell'innovazione in aree importanti come la sicurezza dei giocatori, il coinvolgimento dei tifosi e la produzione di contenuti”, ha commentato Gary Brantley, Chief Information Officer della NFL.