La maglia away 2022/23 del PSG rende omaggio al Parco dei Principi

Il club parigino ha deciso, insieme a Nike, di dedicare la propria nuova casacca da trasferta al proprio stadio in occasione della ricorrenza dei 50 anni dalla ricostruzione.

Immagine articolo

Il PSG Campione di Francia è una delle società più attese per quanto concerne il reveal delle nuove divise.

La combinata Messi Air Jordan è infatti una mossa commerciale assolutamente vincente, capace di unire due icone dei propri rispettivi settori.

Concetto valido non solo per l’attaccante argentino, ma anche per tutti i nomi altisonanti facenti parte dell’organico dei Parisiens. Da Mbappé a Neymar, passando per Verratti.

Ora, non a caso, l’attenzione mediatica sta ponendo l’accento sulla maglietta away dei parigini, dagli insoliti colori improntati sul grigio.

Una scelta cromatica e di design tutt’altro che casuale, ma dichiaratamente ispirata allo stadio del club, il Parco dei Principi.

Lo sponsor tecnico Nike ha optato infatti per colori molto urbani tarati sul grigio dominante e su varianti nere. Volendo rendere omaggio proprio all’impianto di casa, a 50 anni dalla sua ricostruzione.

Per chiarire ancor di più la scelta precisa e la strategia dietro al kit, la società realizzerà una serie di podcast in cinque episodi che verrà trasmessa sul sito ufficiale, fornendo un itinerario storico nei lavori per ammodernare lo stadio, assistendo alle partite più iconiche che ha ospitato.



LEGGI ANCHE:

PUMA E L'OM PRESENTANO LE MAGLIE OM AFRICA



Questo kit, il nono del PSG insieme a Jordan, abbina questi tratti passati con una linea molto moderna, presentando dei pantaloncini con un motivo a rombi, tratto caratteristico del brand e della franchigia NBA americana dei Chicago Bulls. Caratteristiche estetiche molto apprezzate e ricercate nel mercato di oggi.

Come ultimo dettaglio, sulle patch del nome e del numero dei giocatori è applicata, in filigrana, la mappa della capitale francese.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere