La Lega B ha rinnovato con BKT: sarà title sponsor per altri 4 anni, fino al 2028

Il rinnovo arriva a coronamento di un percorso decennale, che ha visto nell'utima stagione una decisa crescita del "Campionato degli Italiani"

Immagine articolo

Lega Nazionale Professionisti B (LNPB) e BKT, leader nel mercato degli pneumatici Off-Highway, hanno annunciato ufficialmente il rinnovo del contratto.

L'azienda sarà ancora il Title Sponsor della Serie BKT.

 E' stato messo nero su bianco il proseguimento della rapporto per il prossimo quadriennio sportivo 2024-2028, dopo i precedenti trienni 2018-2021 e 2021-2024, che conferma l’interesse, sempre crescente, che  il “Campionato degli Italiani” è in grado di  riscuotere. 

Le parti in causa condividono linee valoriali  principi quali il legame con il territorio e l’attenzione al sociale.

 Il rinnovo della partnership è la conclusione perfetta del campionato con le medie  più alte degli ultimi cinque anni (2,52) per quanto riguarda i gol segnati e degli ultimi dieci anni (9.982 persone a partita) per le presenze allo stadio.

Oltre a questi dati si è registrato un ascolto record di 600 mila spettatori a giornata davanti alla TV.

Le iniziative

Negli ultimi sei anni, si è creata una sinergia che ha permesso a BKT di portare a termine campagne sociali e iniziative sui campi di primissimo livello, come per esempio il Trofeo MVP della Serie BKT, il BKT Football Truck e le inaugurazioni dei progetti vincitori di Fattore Campo nelle città di Lecce, Cosenza e Como, che presto verranno arricchite con quelle di Palermo, Bari e Catanzaro.

Inoltre, il contest BKTpremia, che accompagna i tifosi anno dopo anno, e che ha registrato più di mezzo milione di giocate dal 2020.

 In questo modo, si è creata una connessione forte  con tutti i club, i tifosi e gli appassionati, cuore pulsante dell’intero ecosistema ed emblema dei territori che il campionato rappresenta  orgogliosamente.

Questa vicinanza al territorio ha portato a dei risultati importanti: oggi, BKT è diventata il marchio più legato al campionato, con la maggior parte dei tifosi che adesso riconoscono l’azienda come leader nel suo mercato.

Chi è BKT?

BKT è tra i principali produttori di pneumatici al mondo per i settori specialistici delle macchine agricole, edili, industriali e nei settori movimento terra, portuale, minerario, ATV e giardinaggio.

La collaborazione che ha dato nome alla Serie BKT nel 2018 è stata la prima di una serie di investimenti in tutto il mondo con l’obiettivo di sposare e veicolare i valori positivi dello sport – la multinazionale è Title Sponsor anche della Ligue 2 BKT in Francia, della BKT World Curling Championship in Canada, della BKT EuroCup e del BKT United Rugby Championship in Europa.

L’azienda è partner anche de LaLiga, EuroLeague Basketball e Big Bash League.

 La Lega B e BKT riconfermano, inoltre, la fiducia a Havas Play, il network che mette al centro sport marketing e fan engagement.

L’agenzia accompagna il percorso dell'azienda nel mondo dello sport sin dalla sua prima sponsorizzazione in Europa, con la pianificazione, esecuzione e misurazione delle attività svolte.

 Le dichiarazioni

Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe: “Il rinnovo della nostra partnership con Lega Serie B rappresenta un momento significativo per BKT. Siamo fieri di poter continuare a sostenere un campionato che incarna valori come impegno, passione e l’attenzione al territorio, che rispecchiano perfettamente la nostra filosofia aziendale. I sei anni appena trascorsi sono il risultato di una sinergia che ci ha permesso di crescere insieme e di creare un impatto significativo sia dentro che fuori dal campo. Questo è ciò che ci permette di guardare al futuro e ai prossimi quattro anni di collaborazione con orgoglio, con l’obiettivo di rendere la Serie BKT sempre più coinvolgente e appassionante”.

Mauro Balata, Presidente Lega Serie B dichiara: “Siamo estremamente felici ed orgogliosi nel proseguire un cammino virtuoso e di successo con un brand dal prestigio internazionale come BKT. Il rinnovo della partnership dimostra la grande attrattività del nostro campionato, riconosciuto ormai in tutto il mondo grazie anche alla visibilità in 56 Paesi, e la forte unità di intenti nel progettare insieme anche a Havas Play campagne altamente coinvolgenti nei nostri territori che possano portare la Serie BKT verso nuovi orizzonti sportivi e sociali.”

Stefano Spadini, CEO di Havas Media Network: “Questo rinnovo rappresenta un passo importante nell’impegno congiunto nel promuovere i valori dello sport. Siamo felici di essere partner di queste due realtà e di continuare a lavorare insieme per valorizzare l’esperienza di tutte le parti coinvolte, dal brand, agli sportivi fino ai fan.”



Tag
LegaB

Da non perdere