La FA ha firmato un accordo con TNT e Channel 4 per la fa cup femminile

L'accordo partirà dalla stagione 2025-2026

Immagine articolo

La FA ha firmato il primo accordo di trasmissione indipendente per l'Adobe Women's FA Cup.

 La competizione andrà in onda su TNT Sports e Channel 4 nel Regno Unito e nella Repubblica d'Irlanda a partire dalla stagione 2025/26.

L'accordo per tre stagioni consentirà di aumentare in modo significativo il numero di partite trasmesse in diretta durante la stagione della competizione, con la garanzia di una copertura in diretta a partire dall’inizio della competizione.

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

I termini del contratto

 Il nuovo accordo garantirà una maggiore esposizione mediatica ai club di tutta la piramide del calcio femminile, con TNT Sports che trasmetterà 19 partite nel corso della stagione. Si tratta di una partita del primo turno e una del secondo turno. Per la prima volta nella storia che questi turni della competizione saranno trasmessi in televisione.

Channel 4 trasmetterà una partita per turno a partire dal Terzo turno, con tutte e sei le partite, compresa la finale, in co-esclusiva su TNT Sports.

Le dichiarazioni

Mark Bullingham, direttore generale della FA, ha dichiarato: “Questo è un momento importante per la Adobe Women's FA Cup. Abbiamo due partner radiotelevisivi che sono profondamente impegnati a far crescere la competizione e a portarla a un nuovo pubblico nelle prossime tre stagioni.

“Channel 4 e TNT sono emittenti sportive brillanti e rappresentano la combinazione perfetta per questo torneo così speciale. Siamo lieti di lavorare con loro e non vediamo l'ora di continuare a far crescere il calcio femminile insieme”.

Pete Andrews, responsabile dello sport di Channel 4, ha dichiarato: “Siamo assolutamente entusiasti che Channel 4 porterà l'emozione della Adobe Women's FA Cup agli appassionati di calcio di tutto il Regno Unito.

“Questa è una fantastica opportunità per mostrare l'incredibile talento e la dedizione delle squadre di calcio femminile a livello nazionale. Offrendo una copertura in chiaro, possiamo raggiungere un pubblico più ampio, ispirare la prossima generazione di calciatrici e celebrare la crescente importanza dello sport femminile”.

Tag

Da non perdere