Kipsta svela le nuove maglie del Nîmes in Francia

Il marchio di Decathlon torna ufficialmente nel calcio francese, sono state svelate le nuove maglie del Nîmes Olympique che saranno indossate a partire dalla prossima stagione di Ligue 2.

Immagine articolo

È iniziata ufficialmente la nuova stagione del Nîmes Olympique.

All'inizio di questa settimana i calciatori del club francese della Ligue 2 BKT si sono ritrovati indossando il materiale del nuovo sponsor tecnico Kipsta, ufficializzando di fatto l’accordo con il brand del gruppo Decathlon e lasciando così dopo sei anni di partnership il colosso tedesco Puma.



DECATHLON ACQUISTA I NAMING RIGHTS DELLO STADIO DEL LILLE



Sono stati poi mostrati i nuovi kit ufficiali realizzati da Kipsta che il Nîmes indosserà a partire dalla prossima stagione sportiva.

Dopo aver stretto accordi con il Valenciennes e il LOSC, il brand torna nel calcio professionistico francese mostrando design e colori molto più creativi delle precedenti creazioni.

Per il kit casalingo i designer di Kipsta hanno riprodotto una fiamma che rappresenta la "Furia nîmoise", ovvero il fervore dei sostenitori del club.

Per la terza maglia, Kipsta è andato ancora oltre in termini di creatività. Il design infatti mostra un tracciato della rete stradale di Nîmes.

Altro dettaglio, ogni outfit riporta il logo della città di Nîmes, un coccodrillo incatenato a una palma.

“Per la stagione 2023-2024 stiamo già pensando a una maglia più vicina al patrimonio locale. Vogliamo lavorarci su con tutti i sostenitori”, spiega Sébastien Lipinski, direttore di Decathlon Nîmes di Objectif Gard.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere