Il Tottenham potrebbe cambiare proprietà per 3,4 miliardi di euro

La proprietà degli Spurs avrebbe ricevuto un’offerta dalla MSP Sports Capital. La proprietà del club non ha rilasciato dichiarazioni ma sta valutando l’offerta del gruppo, proprietario già di Augsburg e altri club europei.

Immagine articolo

Il Tottenham potrebbe passare ad una proprietà americana.

Secondo alcune indiscrezioni riportate dai media inglesi, la MSP Sports Capital di proprietà del miliardario iraniano-statunitense Jahm Najafi avrebbe fatto recapitare alla proprietà degli Spurs un’offerta di 3,47 miliardi di euro per rilevare le quote di maggioranza del club.

Najafi, è presidente del gruppo MSP Sports Capital, è proprietario di minoranza dei Phoenix Suns della NBA e un investitore nel team McLaren di Formula 1.



LEGGI ANCHE:

IL TOTTENHAM É IL CLUB INGLESE PIÚ SEGUITO SU TIKTOK



Sul sito ufficiale di MSP uno degli obietti prefissati dal gruppo è quello di "Investire in squadre sportive, leghe e aziende nell'ecosistema sportivo che stanno perseguendo obiettivi ambiziosi e stimolanti e che si concentra sulle opportunità in cui la nostra profonda esperienza e la nostra rete d'élite di presidi aggiungono valore".

La proprietà del Tottenham guidata da Joe Lewis è stata criticata negli ultimi mesi dai tifosi e la notizia di un possibile passaggio di proprietà sembra sia stata accolta con positività dai vari gruppi organizzati del tifo nel nord di Londra.

Non resta che aspettare una risposta ufficiale da parte dei diretti interessati a cui è stata recapitata quest’offerta e soprattutto se c’è una reale intenzione a vendere il club.

Il MSP Sports Capital

Nell’offerta messa in piedi dal miliardario Najafi per l’acquisto del Tottenham sembrerebbero esserci anche dei fondi provenienti da Abu Dhabi che potrebbero entrare in società con il 30% delle quote degli Spurs.

Il gruppo come detto non è nuovo al mondo sportivo e soprattutto calcistico.



LEGGI ANCHE:

IL QATAR VORREBBE INVESTIRE ANCHE NEL TOTTENHAM DOPO IL PSG



Nel portafoglio sono presenti altri quattro club europei professionistici:

  • Fußball-Club Augsburg - club tedesco della Bundesliga;
  • Grupo Desportivo Estoril Praia - club portoghese di prima divisione (Liga Portugal bwin);
  • Agrupación Deportiva Alcorcón - club spagnolo di terza divisione (Tercera RFEF);
  • SK Beveren - club belga della seconda divisione nazionale (Challenger Pro League).


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Tag
Tottenham

Da non perdere