Il Qatar interessato ad acquistare la Sampdoria

Potrebbe esserci un ulteriore cambio di proprietà nella Sampdoria. Un gruppo di investirori USA e il Qatar Investment Authority sarebbero interessati all’acquisto dei blucerchiati.

Immagine articolo

La Sampdoria potrebbe nuovamente cambiare proprietà

La società di investimenti del Governo del Qatar sembrerebbe interessata ad acquistare altri club europei, allargando gli orizzonti dopo il Paris Saint-Germain. Il Paese arabo ha, quindi, presentato un'offerta d’acquisto per il club ligure di Serie A.

L'interesse è stato mostrato da Khalid Faleh Al Thani, membro della famiglia reale del Qatar che sta lavorando per chiudere l'operazione insieme ad altre persone, collegate ai blucerchiati e che conoscono il calcio italiano, per convincere Massimo Ferrero, proprietario del club, a cedere.



LEGGI ANCHE:

LA TOP10 DEI RICAVI DA MAIN SPONSOR DELLA SERIE A



Nello specifico ANSA ha svelato un messaggio di Al Thani in cui lo sceicco ha mostrato il suo interesse ad acquistare la Sampdoria ad un intermediario svizzero.

Al gruppo di investimento guidato dal Qatar dovrebbero partecipare anche l'ex giocatore di Sampdoria e Juventus, Ivano Bonetti, e l'imprenditore Francesco Di Silvio.

Il possibile passaggio di proprietà dovrebbe essere agevolato dal fatto che il titolare delle quote di maggioranza della Samp si sia dovuto dimettere dalla carica di presidente nel 2021 per presunti reati societari commessi al di fuori del calcio che lo hanno portato anche in carcere.

“Mi sono innamorato della città e della Samp e ho deciso di acquistare il club. Abbiamo presentato una proposta e siamo in attesa di procedere per arrivare alla chiusura il prima possibile”, questo sarebbe il messaggio di Al Thani, il cui rapporto diretto o indiretto con QIA, il fondo del Qatar con cui il Paese controlla il PSG, non è chiaro, che evidenzia solo il suo interesse ad acquisire il club.



ISCRIVITI AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT - 27/28 SETTEMBRE ALLO STADIO OLIMPICO (ROMA)

Da non perdere