Il Man Utd e il Liverpool nel mirino di investitori qatarioti?

Secondo quanto riportato dai media inglesi, i due giganti della Premier League potrebbero essere oggetto di desiderio di un fondo del Qatar.

Immagine articolo

Ormai è davvero ufficiale: il Qatar non vuole fermare la propria escalation nel mondo del calcio.

Dopo aver ospitato i Mondiali, infatti, sta provando a mettere le mani su club europei di grande prestigio, dopo aver già preso il controllo del PSG a partire dal 2011 grazie alla liquidità impressionante della Qatar Investment Authority.

Ora lo stesso Stato del Golfo sta provando a sbarcare anche in Premier League. Prima paventando l’interesse nei confronti del Tottenham, ora, stando ai media inglesi, avendo posto nel proprio mirino due autentici giganti del movimento britannico e dello sport in generale: Manchester United e Liverpool.



LEGGI ANCHE:

DAL PSG AL TOTTENHAM: LA QSI VUOLE INVESTIRE ANCHE NEI LONDINESI



Strategie ed ambizioni che sembrano coincidere perfettamente con la volontà della Regione medio-orientale di instaurare una vera e propria egemonia nel cuore della football industry, investendo quantità inverosimili di denaro per cambiare definitivamente la geografia del calcio.

Riuscire ad acquisire quote su tre club di questo peso sportivo e culturale in Inghilterra, toccando città fondamentali come Londra, Liverpool e Manchester vorrebbe davvero dire entrare di diritto a far parte del salotto più altolocato d’Europa, considerata la supremazia della Premier su tutti gli altri campionati nazionali, a livello di economia, visibilità e campioni.

Al momento, tuttavia, l’unica voce davvero accreditata sarebbe quella riguardante gli Spurs, ma le voci si fanno sempre più insistenti e il Regno Unito sembra essere sempre più vicino ai petrodollari del Golfo.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere