Il brand Fila torna nel calcio: ufficiale l'accordo con il L.R. Vicenza
Il Lanerossi Vicenza, storica società del calcio italiano e appena retrocessa in Lega Pro, ha ufficializzato un nuovo accordo commerciale che riporta nel mondo del pallone un brand storico italiano.
I veneti hanno infatti ufficializzato l'accordo con Fila, storico marchio piemontese di abbigliamento sportivo, assente dal calcio italiano dalla stagione sportiva 1999-2000.
Dopo essersi resa celebre vestendo la Fiorentina di Gabriel Omar Batistuta, l’azienda si era infatti allontanata dal nostro calcio, rendendo la Viola l’unico partner professionistico italiano nella storia del brand.
Il Lane si appresta quindi ad interrompere questa attesa diventando la seconda squadra di calcio a collaborare con Fila dopo la Fiorentina.
La società biancorossa ha infatti preannunciato sui social la futura collaborazione, accostando il proprio logo a quello di Fila, ma senza svelare i dettagli del tutto.
Ciò che è certo, però, è che il club cambierà il proprio fornitore tecnico, sostituendo Lotto a partire dalla prossima stagione.
ARRIVA "FINO ALL'ULTIMO SECONDO", LA PRIMA DOCU-SERIE REALIZZATA DALLA SERIE A
La storia di Fila nel mercato calcistico
Questo ritorno innesca necessariamente tutti i ricordi riguardanti la presenza del brand nel mercato calcistico.
Tra i clienti più importanti vanno ricordati:
- West Ham;
- Amburgo;
- Eintracht Francoforte.
Realtà seguite e rifornite dai piemontesi all’inizio degli anni 2000 e cui vanno aggiunte le società sudamericane Deportivo Cali, Allianza Lima e Botafogo.
Prima dell'annuncio del Vicenza, oltretutto, il marchio forniva kit solo al Maccabi Tel Aviv in Israele e alle squadre coreane Jeju United e Gangwon FC.
Copertina credit to @https://twitter.com/LRVicenza
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com