Il Barcellona rinnova la partnership con l'e-commerce cinese RED

Il club catalano continua il suo consolidamento nel mercato cinese. Rinnovata la partnership con Xiaohongshu, social media e e-commerce cinese con oltre 200 milioni di utenti attivi al mese.

Immagine articolo

Il Barcellona continua il suo progetto di “conquista” del mercato cinese.

Il club catalano ha annunciato il rinnovo della partnership con Xiaohongshu, o RED, una piattaforma di social media ed e-commerce cinese nata nel 2013 che conta oltre 400 milioni di utenti registrati.

Come riportato nella nota ufficiale del club, la principale piattaforma di lifestyle cinese ha rinnovato la collaborazione per un altro anno fino alla fine della stagione 2023 con il club catalano.



LEGGI ANCHE:

AMAZON PRIME HA REALIZZATO UN DOCUMENTARIO SUL BARCELLONA



Il primo accordo è stato siglato nel 2021, quando il Barça diventò il primo club sportivo europeo ad avere un account ufficiale sulla piattaforma per connettersi gli oltre 200 milioni di utenti attivi mensili, per lo più Millenials.

Per celebrare l'estensione della loro collaborazione, il club e Xiaohongshu hanno lanciato un video con i calciatori della prima squadra Robert Lewandowski, Iñaki Peña, Pablo Torre, Ferran Torres e Balde.

In questo modo, il Barcellona continua ad espandere il suo brand a livello digitale in Cina avvicinandosi ai suoi fan attraverso contenuti esclusivi basati sullo stile di vita incentrati sulla cultura del Barcellona, della città e della sua regione.



LEGGI ANCHE:

IL BARCELLONA HA APERTO IL SUO PRIMO STORE UFFICIALE A MADRID



Inoltre, il Barça e la piattaforma si concentreranno sulla creazione di alcuni contenuti in versione storytelling per promuovere la cultura calcistica femminile in Cina.

Questa collaborazione è un altro passo verso il rafforzamento del legame del Barça con i Millennials, ma anche per raggiungere una nuova generazione di fan della GenZ in Cina.

Il Barcellona come detto consolida con il rinnovo di questa partnership la sua presenza digitale in Cina, dove ha accumulato oltre 15 milioni di follower su Weibo, Douyin, WeChat e Toutiao. L'ultima aggiunta a questo ecosistema digitale è stato il recente lancio dell'account ufficiale su Bilibili.



SCARICA GRATIS LA GUIDA A QATAR2022 by socialmediasoccer.com

Da non perdere