Il Barcellona ha svelato il terzo kit per la stagione 2024/2025

Il Barcellona, in collaborazione con lo sponsor tecnico Nike, ha lanciato la terza maglia

Immagine articolo

Il Barcellona ha presentato la sua nuova terza maglia per la stagione 24/25 di Nike.

L'ispirazione per realizzare il kit è stata presa dai progressi della squadra femminile nella lotta per l'uguaglianza nel gioco del calcio.

Il design del kit

Il colore principale della divisa è il verde al quale è collegato un messaggio di prosperità, crescita e progresso in relazione alla lotta per l'uguaglianza.

Il design del terzo kit è caratterizzato da una grafica verde tonale che attraversa l'intero kit, con il logo dello sponsor Spotify e lo stemma del club in blu.

Alcune delle caratteristiche principali sono la stampa del simbolo di Venere su tutta la superficie e i dettagli nascosti che celebrano i 125 anni del club.

Infine, il pattern è completato dallo Swoosh blaugrana verticale.

Dunque, il Barcellona diventa l'ultimo club ad avere il flip Swoosh, che simboleggia l'unione della squadra maschile con quella femminile.

Infatti, la maglia sarà indossata da entrambi i club per rafforzare ancora di più il messaggio di uguaglianza.

Il doppio Swoosh indica quindi l'unità tra le due squadre e punta verso l'alto per celebrare l'ascesa del calcio femminile.

In ultimo, ma non per importanza, va sottolineata la particolare attenzione per i materiali che vogliono garantire una traspirabilità avanzata.

Per far sì che ciò accada, è stata scelta la tecnologia Dri-FIT ADV, che unisce il tessuto traspirante con caratteristiche ingegneristiche e avanzate per mantenere l'asciutto e il comfort.  

La campagna Together We Rise

Il messaggio di uguaglianza è potenziato dalla campagna Together We Rise, che incorpora l'identità, la storia e la comunità distintive di ciascun club e celebra l'ascesa del calcio femminile.

La campagna in questione è stata ideata in collaborazione con club di tutta Europa e dell'America Latina, su iniziativa di Nike.

Il brand, infatti, vuole che le donne siano in prima linea nel cambiamento, ridefinendo i parametri dello sport e il modo in cui esso sarà osservato dalla prossima generazione. 

Dunque, l'obiettivo è quello di ispirare le generazioni future.

 

Foto di copertina: Barcellona FC


 


Da non perdere