I diritti della Coppa Italia ad Abu Dhabi Sports e L’Equipe

La coppa nazionale italiana si appresta a vivere la sua fase finale dell’edizione 2022. Intanto i diritti TV della competizione vanno ad Abu Dhabi Sports e L’Equipe.

Immagine articolo

La nostra Coppa Italia Frecciarossa volge al termine. Questa settimana andranno in campo semifinali di andata, mentre il ritorno è previsto per fine aprile, e le sfide ci faranno scoprire chi saranno i due club che si contenderanno la finale dell’11 maggio in programma allo Stadio Olimpico di Roma.

Intanto, Abu Dhabi Sports, la società sportiva di Abu Dhabi Media (ADM) con sede negli Emirati Arabi Uniti, e L'Equipe hanno acquisito i diritti per quanto riguarda la trasmissione delle ultime gare della competizione rispettivamente per il Medio Oriente e per la Francia.

Entrambe forniranno una copertura in chiaro delle semifinali e della finalissima.

Le semifinali vedranno in campo sfidarsi Milan e Inter per il derby che vale la finale, in cui la vincente troverà una tra Fiorentina e Juventus.

Come riportato da Sportcal, la Lega di Serie A italiana non ha ancora trovato un partner per la trasmissione delle gare in Medio Oriente per questa stagione di campionato, ma è chiaro che l'ADM è interessata a ottenere un accordo sui diritti TV per la prossima stagione e la Lega incrementare le sue entrate da questa eventuale partnership.

Come abbiamo visto, la Serie A è stata trasmessa in Medio Oriente attraverso YouTube, in Francia invece i diritti sono posseduti dall'emittente televisiva internazionale BeIN Sports.

Per quanto riguarda la coppa nazionale italiana invece L’Equipe ha annunciato venerdì l'acquisizione dei diritti di trasmissione delle semifinali e della finale di Coppa Italia che saranno trasmessi in diretta e in chiaro sul canale TNT del quotidiano.

Da non perdere