Henderson come Bob Marley: l'Ajax fa il record di vendite per la sua maglia

La maglia numero 6 del nuovo acquisto dei Lancieri ha fatto registrare un boom di richieste tra i tifosi dell'Ajax

Immagine articolo

Tutti pazzi per Jordan Henderson in Olanda.

L’ex centrocampista del Liverpool, dopo aver giocato negli ultimi mesi in Arabia Saudita, si è trasferito all’Ajax in questa sessione di mercato.

Con il suo arrivo ad Amsterdam, l’inglese ha già fatto registrare un record.

Meglio di Tadic e Blind

La nuova maglia numero 6 del giocatore proveniente dall’Al-Ettifaq è già nella storia del club, essendo diventata la più venduta di sempre nelle ventiquattro ore successive all’annuncio ufficiale.

Superati nettamente anche i numeri di vendita delle maglie di due icone come Daley Blind e Dusan Tadic.

In meno di un giorno i numeri degli articoli venduti, con il nome e il nuovo numero dell'ex bandiera del Liverpool, sono stati superiori a quelli fatti registrare da Tadic e Blind nella settimana del loro arrivo.

La società non ha pubblicato dati ufficiali di vendita, ma il costo per tifosi e appassionati sul sito del Lancieri si aggira intorno a 100€.

Meglio di Bob Marley

Solo una maglia ha fatto meglio nella storia dell’Ajax nello stesso periodo di tempo.

Si tratta dell’edizione speciale, dedicata a Bob Marley (la sua celebre canzone “Three Little Birds” è spesso cantata dai tifosi dei lancieri), realizzata nella stagione 2021/2022.

Tuttavia la maglia dedicata all’artista giamaicano violava l’art. 7 del "Regolamento sulle Attrezzatture dell'UEFA".

Il motivo della violazione consisteva nella presenza, all’interno della zona del colletto, di tre uccellini (poi rimossi) che, secondo il massimo organismo del calcio europeo, non avevano riferimenti con l’Ajax.

Infatti, come indicato nel paragrafo 19.01 del regolamento in quel punto della casacca è possibile inserire solo il logo della squadra.

Oltre alla maglietta di Henderson, che ha acceso l’euforia dei tifosi del club di Amsterdam, sono stati realizzati anche altri prodotti relativi al centrocampista per massimizzare il suo arrivo di questa finestra di mercato.

Sono in vendita infatti lenzuola, cuscini, asciugamani e tazze su cui campeggia la maglia biancorossa numero 6 del calciatore inglese.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere